scavi_scaligeriSabato 8 marzo alle 16.00 al Museo di Storia Naturale di Verona, nuovo appuntamento delle conferenze dedicate agli Scavi Scaligeri, dal titolo “Centro Internazionale di Fotografia: una storia espositiva”.

Giusi Pasqualini, responsabile del coordinamento e organizzazione delle mostre, illustrerà la trasformazione del sito avvenuta a partire dal 1996 quando, da luogo di esclusivo interesse archeologico - ricco di testimonianze romane, longobarde e medievali - è diventato anche sede espositiva, ospitando mostre dei grandi nomi della fotografia italiana ed internazionale.

L’iniziativa, promossa dal Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri in collaborazione con l’Università di Verona, l’Università diPadova e l'Accademia Cignaroli di Verona, approfondisce temi di archeologia, valorizzazione del sito come centro espositivo, fotografia e didattica.

 

Info e prenotazioni: Aster srl, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, tel 045 8036353 – 597140; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

powered by social2s