Luca_PrassoNono incontro con i relatori del TEDxVerona in vista dell'appuntamento del 1° marzo.
 
Luca Prasso è un pioniere dell'animazione digitale, il "papà" di tanti eroi immateriali, colui che ha trasformato i disegni in esseri tridimensionali, dando loro emozioni e movimento. Nato a Torino, ma cresciuto a Verona, vive a San Mateo, in California, nella mitica Silicon Valley. È stato supervisore per la preparazione e lo sviluppo dei software che animano i personaggi di alcuni leggendari film, come Shrek (Oscar per l'animazione), Madagascar, Kung Fu Panda e Z la Formica...
 
Nel 2012 l'esperienza genitoriale lo porta a fondare con la moglie e un collega la startup "Curious Hat" per realizzare applicazioni capaci di motivare le persone (bambini e adulti) a comprendere i vantaggi di una esposizione moderata alla tecnologia. Ci sono app dedicate ai bambini (da 3 anni in su) orientate a sviluppare le abilità motorie e la coordinazione della mano, altre che stimolano la creatività e la ricerca visiva.
C'è l'app "Righello Curioso" per misurare e confrontare gli oggetti circostanti e quella sulle "frazioni" per visualizzare con un colpo d'occhio questo concetto matematico. Il costo è quello tipico delle app: dai 99 centesimi a pochi euro.
 
Tutti gli articoli alla sezione: TEDxVerona 2015: webCRONACA
powered by social2s