Interzona_140315Sabato 14 marzo ore 21.30, Associazione Culturale Interzona, via Scuderlando, 4, 37135 Verona, ingresso riservato ai soci.
I C+C=Maxigross stanno per iniziare una nuova imprevedibile avventura con un pilastro della scena avant / experimental / rock statunitense degli ultimi dieci anni: Miles Cooper Seaton. Questo artista, voce e basso degli Akron/Family, sarà in Italia per tutto il mese di marzo 2015 per realizzare un nuovo album assieme al gruppo veronese.   Al disco, che verrà registrato nei Vaggimal Studios sui monti Lessini, parteciperà da lontano anche Joe Westerlund, già batterista dei Califone e Megafaun, band imprescindibili della scena alt. folk americana, che manderà il suo drumming scritto per loro direttamente da L.A. Le registrazioni saranno intermezzate da alcune date in giro per l'Italia, tra le quali Interzona a Verona!
 
Miles Cooper Seaton è un cantante, autore e polistrumentista con sede a Los Angeles
http://www.milescooperseaton.com/

C+C=MAXIGROSS
L'avventura del collettivo psichedelico C+C=Maxigross è iniziata nel 2009 quando la banda decise di registrare nella propria casa di montagna un pugno di canzoni composte in compagnia, durante serata passate tra amici davanti al camino e a spasso per i boschi della Lessinia.
Nel giugno 2014 hanno messo in piedi la prima edizione del Lessinia Psych Fest, festival internazionale di musica folk psichedelica, che ha ospitato sulle montagne veronesi artisti della scena psych come Jennifer Gentle, Miles Cooper Seaton (Akron/Family), Hobocombo, The Assyrians e molti altri.
La loro musica è stata spesso definita folk psichedelico, termine che si confà maggiormente agli esordi della band, quando il suono era prevalentemente acustico, basato su cosmiche armonie vocali e arrangiamenti semplici e naif, proprio come erano nate le prime canzoni in montagna. Ora che i C+C=Maxigross sono diventati una inarrestabile live band con alle spalle più di 200 concerti la dimensione elettrica è diventata una parte fondamentale anche nella composizione, e i nuovi brani tendono inevitabilmente verso atmosfere dilatate figlie delle lunghe code di Grateful Dead e Neil Young & Crazy Horse senza dimenticare la pazzia tropicalista degli Os Mutantes.
 
 
Cru On Space è il progetto lo-fi interstellare di Niccolò Cruciani, già batterista di The Lovecats e C+C=Maxigross. Ha registrato centinaia di canzoni tra una cantina di Milano e le colline veronesi. Ora deve solo pubblicarle.
For fans of: The Olivia Tremor Control, Grandaddy, Beck.
https://www.facebook.com/cruonspace?fref=ts
 
Appuntamento fisso: cinemalbuio fino a mezzanotte
Mentre in sala media il sound system fa il suo dovere, nel mini cinema, dopo aver oltrepassato la tenda fonoassorbente, al buio,.. puoi scegliere la pellicola!
Più di una stanza di decompressione, più di un salottino con la tele accesa e un vecchio VHS!
 
www.izona.it
powered by social2s