famiglie_a_tetroIl 16 ottobre prende il via l'appuntamento storico con il Teatro Filippini: la ventinovesima edizione de "Famiglie a Teatro", dedicata al consolidato pubblico delle famiglie che da anni raccoglie bambini, genitori, nonni e insegnanti sotto il segno del teatro d'autore per i ragazzi e del piacere di viverlo in maniera divertente ed educativa.

La rassegna ha in calendario le nuove produzioni di Fondazione Aida, dalle due nuove produzioni debuttate all'Estate Teatrale Veronese 2011, ovvero Il Corsaro Nero. Il sogno di Salgari, e Pinocchio.Viaggio tragicomico per nasi, al debutto de La tribù del riciclo, un viaggio fantastico alla scoperta del mondo del riciclo e dell'atteso Oh Boy!, produzione tratta dall'omonimo romanzo di Marie-Aude Murail ed eccezionalmente diretta da Maurizio Nichetti al suo ritorno alla regia teatrale.

Per la stagione 2011/2012 di "Teatro scuola" e "Famiglie a Teatro" Aida ha scelto tra le più importanti compagnie di teatro ragazzi, tra le tante quelle del Teatro Blu, Elsinor, Akroama, Teatro Verde, Fondazione Sipario Toscana; confermando in cartellone anche i migliori spettacoli in repertorio di Fondazione Aida, quali Un treno carico di filastrocche, La coperta di Natale, Storie di gnomi coraggiosi e I tre porcellini che affrontano sentimenti, paure e bisogni universali pensate e narrate a partire dallo sguardo dei bambini e dal loro immaginario.

Novità di quest'anno è la finestra finale dedicata a tonosutono: un incontro scenografico tra il design e la musica, la parola delle note e il discorso dell'arte. L'Istituto di Design Palladio costruirà il contenitore espressivo e creativo a tre grandi concerti di musica con: Jamal Ouassini Ensemble; Giovanni Ferro ed Emanuele Zanfretta; gli Archibaldi.

I 31 ragazzi che hanno vinto la "Pagella d'oro" per l'anno scolastico 2010/2011, premio assegnato agli studenti più meritevoli dall'Assessorato all'Istruzione del Comune di Verona, avranno diritto ad assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli della rassegna "Atto III".

Fondazione Aida rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la scuola di teatro nello spazio teatrale in Viale Stazione Porta Vescovo, 4 - VR: sono in programma corsi di diversi livelli per bambini ed adulti e un laboratorio biennale per la formazione di giovani attori.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA FAMIGLIE A TEATRO IN PDF

Informazioni per il pubblico: Fondazione AIDA tel. 0458001471 / 045595284 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.fondazioneaida.it - www.facebook.com/fondazioneaida

powered by social2s