flauto_magico_peter_brookGiovedì 11 e Venerdì 12 aprile 2013 ore 21 al Teatro Ristori
Un Flauto Magico da W.A Mozart- regia di P.Brook liberamente adattato da Peter Brook, Frank Krawczyk e Marie- Hélène Estienn.

Arriva al Teatro Ristori di Verona Un flauto magico: è la celebre e bellissima opera di Mozart nell’adattamento poetico, fresco, innovativo realizzato da uno dei massimi registi del nostro tempo, Peter Brook. Unica data in Nord Italia.

Uno spettacolo che in due anni ha girato già 26 nazioni, con centinaia di repliche, premiato con il Molière (l’Oscar francese per il Teatro). “Questo Flauto sarà lontano da quello che normalmente ci aspettiamo di vedere quando andiamo all’opera”, scrive Brook con i collaboratori all’adattamento, il compositore Franck Krawczyk e Marie-Hélène Estienne.

 Un’ora e quaranta senza intervallo, la musica suonata al pianoforte (che sta in scena), interpreti giovani che hanno lavorato con Brook come si lavora nella prosa, cioè a lungo. Lo sfarzo pomposo dell’opera lirica tradizionale non esiste più, resta una fiaba di principi e dame draghi, di amore, d’amicizia.“Il risultato è così poetico che a tratti toglie il fiato, con una scrittura drammaturgica così giusta che è la quintessenza stessa del teatro di Mozart. Giù il cappello, Monsieur Brook. Possiate vivere a lungo!” (Marie-Aude Roux, Le Monde, 16.11.2010).

sovratitoli in italiano

UN CAPOLAVORO SENZA TEMPO
NELLA LETTURA CONCISA, FRESCA E INNOVATIVA
DI UN GRANDE REGISTA

 Per maggiori informazioni clicca qui

powered by social2s