totolaSabato 22 agosto ore 21 Fai l’estate al Lazzaretto 2015
Noctua in concerto Massimo Totola voce narrante
Una fiaba narrata con 13 brani musicali originali segna l’appuntamento con la voce di Massimo Totola e il gruppo musicale Noctua, sabato 22 agosto alle ore 21 nell’ambito della rassegna

Nello spettacolo Il Paese di Non è si narra di un luogo immaginario dove il ritmo della vita è scandito dalle stagioni e dalle tradizioni, che a volte sfociano nella superstizione. Si parla di gente semplice, a volte povera, dedita prevalentemente al lavoro agricolo. Ma un giorno un viaggiatore scopre che questo paese ha una caratteristica unica: è costruito ai piedi di un albero gigantesco, che lo protegge. Sulla corteccia dell’albero sono incise tutte le tradizioni di quella comunità, dalle più antiche, in alto, alle più recenti. Un vero libro della memoria del tutto inconsueto.

I testi si ispirano alla tradizione popolare (i Pitochi, la Lumera, la Nascita, el Moleta) ma non mancano i temi più romantici (L’altra metà del cielo, Ninna nanna) a filastrocche (Girotondo).

La musica, con brani originali, si muove tra la musica etnica e il progressive, mentre le canzoni sono cantate in parte in lingua italiana e in parte in dialetto veronese.

 

È con grande soddisfazione che Annamaria Conforti Calcagni Capo Delegazione FAI di Verona dichiara: “A nome del Fondo per l’Ambiente Italiano a cui, a partire dal 3 ottobre 2014 il Comune di Verona ha affidato la gestione del Lazzaretto, la Delegazione FAI di Verona è particolarmente lieta di annunciare che, nonostante i lavori già avviati dalla Fondazione nell’area del monumento, l’interessante, divertente, qualificatissimo programma di FAI l’Estate al Lazzaretto, avrà luogo.

Come di consueto, l’ingresso agli spettacoli sarà libero e gratuito: anche se molto gradita sarà la libera offerta di coloro che vorranno “darci una mano”. Augurando a tutti un buon FAI l’Estate al Lazzaretto, vi aspettiamo in gran numero alle sue magiche serate”.

Come arrivare al Lazzaretto
Porto San Pancrazio: Ponte San Pancrazio, via Ponte San Pancrazio quindi via Lazzaretto
Borgo Roma: via Tombetta, via del Pestrino quindi via Lazzaretto
Alla fine di via Lazzaretto sarà indicato il luogo del parcheggio.

per informazioni: Delegazione FAI di Verona, via A. Sciesa 11 (c/o Agenzia Viaggi IOT) Lunedì e giovedì ore 10,00-12,00 - tel. 045 597981

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

powered by social2s