Matteo_Cifelli_fonicomartedì 18 gennaio 2011 ore 21.00 - ingresso libero e gratuito

Nell'ambito del progetto 'FormAzione e AnimAzione', realizzato con il contributo della Fondazione Cariverona, Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona, e ideato dall'associazione Ascolta la Musica.it, Martedì 18 gennaio alle 21 alla Sala Prove di Saval si tiene uno speciale appuntamento che tutti gli appassionati dei concerti dal vivo e del lavoro di tecnico del suono non potranno perdersi. In occasione della fine del ciclo delle proprie lezioni tenute al corso di 'dj e tecnico del suono', Matteo Cifelli, fonico che da anni lavora nell'allestimento dei tour di grandi musicisti italiani e internazionali, spiegherà  in una lezione pubblica, aperta a tutti, le modalità  di organizzazione del suono in un concerto live.



Ha iniziato seguendo i tour europei di jazzisti mondiali, tra i quali l'ultimo di Gil Evans e Miles Davis e I tour europei di Zucchero, Milva, Raf, De Andrè e tantissimi altri, per poi collaborare con Psycho Studios, tra le realtà  più importanti e creative della musica italiana degli anni '90, dove ha occasione di lavorare con 'Elio e le storie tese', Albano Carrisi, Paolo Meneguzzi, per poi mettersi in proprio dividendosi tra l'attività  di fonico, specializzandosi in missaggi POP/ROCK, e  quella di produttore. Da qui nascono importanti collaborazioni con Dirisio, Daniele Stefani. Angelini, Paola& Chiara, Lola Ponce, Modì , Il Divo e tanti altri artisti.

In occasione della lezione pubblica Cifelli potrà , dunque, condividere con allievi del corso e tutti gli intervenuti questa vasta esperienza, spiegando anche dal punto di vista tecnico come si gestisce il suono durante un importante evento musicale live.

Il corso di 'dj e tecnico del suono', partito a Novembre, coinvolge giovani dai 15 ai 29 anni, che hanno l'occasione di apprendere il lavoro del tecnico del suono, imparando ad effettuare l'home recording & DJ producer professional.

powered by social2s