Bosco_FavolavaIl progetto Favolavà si propone di dare all'infanzia un piccolo "vissuto", per contrastare la tendenza di parcheggiare i bambini, spesso soli, davanti alla TV, sempre più assuefatti al ruolo di consumatori-spettatori. I promotori del progetto hanno sperimentato per alcuni anni con gli amici e con le scuole, le valigie delle fiabe cioè teatrini per burattini facile da montare: il tutto rigorosamente artigianale.
Da due anni questa proposta è più organizzata, grazie all'Associazione Marinamu Ensemble e a Sandro Zucchetti, che hanno messo a disposizione uno spazio in via Quattro Rusteghi 14 Verona, dove si può andare a prendere gratuitamente queste magiche valigie. Chi lo desidera può inoltre partecipare ai Laboratori aperti del martedì ( dalle 17 alle 19 ) per costruire insieme questi materiali .
Nel sito informazioni più dettagliate sul progetto, la "galleria" delle foto delle fiabe disponibili, le " istruzioni per l'uso ". Sempre sul sito è possibile PRENOTARE  (via email) la valigia/favola preferita. Verificata la disponibilità, l'eventuale conferma verrà data in giornata!!
Sono numerose le occasioni per usare le valigie delle fiabe.... in famiglia, a scuola, nel teatro di condominio, al parco giochi, all'ospedale... i veri protagonisti di questo progetto sono le persone che useranno queste valigie!
powered by social2s