uto_ughi

6 giugno 2013, ore 21.00.

in considerazione della incerte condizioni atmosferiche e climatiche previste, il concerto del Maestro Uto Ughi è trasferito dal Teatro Romano alla più idonea struttura del Teatro Filarmonico  di Verona

 

Violino romantico accompagnato dall'Orchestra de i Filaromici di Roma. Erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, UTO UGHI ha mostrato uno straordinario talento fin dalla prima infanzia: all'età di sette anni si è esibito per la prima volta in pubblico eseguendo la Ciaccona dalla Partita n° 2 di Johann Sebastian Bach ed alcuni Capricci di Niccolò Paganini.

Ha eseguito gli studi sotto la guida di George Enescu, già maestro di Yehudi Menuhin. Quando era solo dodicenne e la critica scriveva: "Uto Ughi deve considerarsi un concertista artisticamente e tecnicamente maturo". Ha iniziato le sue grandi tournées europee esibendosi nelle più importanti capitali europee. Da allora la sua carriera non ha conosciuto soste. Ha suonato infatti in tutto il mondo, nei principali Festivals con le più rinomate orchestre sinfoniche. Uto Ughi non limita i suoi interessi alla sola musica, ma è in prima linea nella vita sociale del Paese e il suo impegno è volto soprattutto alla salvaguardia del patrimonio artistico nazionale. In quest'ottica ha fondato il festival "Omaggio a Venezia", al fine di segnalare e raccogliere fondi per il restauro dei monumenti storici della città lagunare. Conclusa quell'esperienza, il festival "Omaggio a Roma" (dal 1999 al 2002) ne raccoglie l'ideale eredità di impegno fattivo, mirando alla diffusione del grande patrimonio musicale internazionale; concerti aperti gratuitamente al pubblico ed alla valorizzazione dei giovani talenti formatisi nei conservatori italiani.

Biglietti disponibili su circuiti ticketone & geticket, prevendite abituali e filiali unicredit.

info: Eventi 045/8039156 – www.eventiverona.it

powered by social2s