DSCF7074

27 novembre 2009 - 7 marzo 2010

Il Louvre, uno dei più prestigiosi musei del mondo, ancora protagonista a Verona, dopo l'annullamento della mostra dal titolo "Capolavori dal Museo del Louvre"  in collaborazione con Marco Goldin e la sua Linea d’ombra e che si sarebbe già dovuta inaugurare.

“Da Corot all’arte moderna. Souvenirs et impressions” è il titolo provvisorio della nuova rassegna che vede arrivare, sempre dal Louvre, circa un centinaio di opere, tra dipinti e disegni e che svilupperà il ruolo di ponte svolto da Corot tra la grande tradizione del classicismo seicentesco e l’Impressionismo e le avanguardie del Novecento e sarà "seguita" direttamente da Vincent Pomarède, direttore del dipartimento pittura del museo parigino in qualità di commissario, assieme a Paola Marini e alla Direzione Musei d’Arte.

L’esposizione sarà suddivisa in diverse sezioni che comprenderanno creazioni di Corot, dei suoi precursori e dei suoi seguaci. Si sta pensando di realizzare una sezione multimediale che consentirà di analizzare il tipo di pennellata, la luce, il colore e con una funzione didattica e di approfondimento.

Palazzo della Gran Guardia foto Antonella Anti



Data inizio: 31-10-2008
Data fine: 22-11-2009
Luogo: Palazzo della Gran Guardia
Indirizzo: piazza Bra, Verona
powered by social2s