fino a domenica 30 maggio 2010, chiesa di San Giorgeto, piazza Santa Anastasia

L'evento “Kulturstadt München, Kulturlandschaft Bayern” (Monaco città culturale - Baviera regione culturale) è organizzato dall’Istituto di Cultura Italo-Tedesca/Goethe-Zentrum in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Verona e la Landestelle für die nichtstaatlichen Museen in Bayern, in occasione del 50° anniversario del gemellaggio tra Verona e Monaco.

“Una mostra di musei – ha spiegato l’assessore alla Cultura Erminia Perbellini – per far conoscere ed apprezzare le ricchezze culturali della città di Monaco e di tutta la Baviera, che conta oggi complessivamente 1264 musei di cui 50 nella sola capitale”.  Il primo censimento dei musei bavaresi fu effettuato nel 1908, con  133 musei registrati di cui risulto il più antico la galleria di Schloß Schleißheim fondata nel 1722. Alla mostra sarà possibile acquistare un manuale che raccoglie tutti i musei bavaresi esistenti, descrivendone la storia e l’indirizzo.

La mostra è aperta al pubblico nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 18; il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

powered by social2s