""""Nabucco di Verdi

Inaugurazione “alla grande” per il Festival Lirico 2007 all’Arena di Verona che si apre venerdì 22 giugno alle ore 21.15 con un nuovo allestimento del Nabucco di Giuseppe Verdi affidato al regista franco italiano Denis Krief autore anche di scene, costumi e luci.

L'opera, che è la più eseguita di Verdi in Arena dopo Aida, avrà per protagonista il grande baritono Leo Nucci che quest'anno festeggia i 30 anni di Arena interpretando Nabucco e, nel mese di luglio, Figaro nel Barbiere di Siviglia. Accanto a lui voci di grande prestigio come quelle di Maria Guleghina (Abigaille), Carlo Colombara (Zaccaria), Nino Surguladze (Fenena), Fabio Sartori (Ismaele).

Il Maestro Daniel Oren, amatissimo dal pubblico e ospite abituale dell’anfiteatro, dirigerà i complessi artistici dell’Arena di Verona. Direttore del Coro, come sempre, Marco Faelli.

A questo Nabucco la trasmissione di Rai 3 “Prima della Prima” ha dedicato una puntata; inoltre l’opera, di cui verrà realizzato un DVD, sarà diffusa il prossimo 20 luglio dalla I Rete ARD della Televisione tedesca.


Ulteriori informazioni sulla stagione areniana, anche relativamente ai prezzi dei biglietti ed alle modalità di acquisto, si possono trovare sul sito internet www.arena.it o telefonando al numero 0458005151.

 





powered by social2s