Domenica 29 giugno - ore21  a Villa Rizzardi
Giovanni Sollima 
e I Violoncellisti della Scala
Una serata di grande musica con protagonisti d’eccezione: una formazione di violoncelli doc guidati dallo straordinario Giovanni Sollima, musicista e compositore italiano fra i più apprezzati nel mondo.
ll concerto proporrà la musica barocca di von Biber , quella di Alfredo Piatti (virtuoso violoncellista), Giovanni Battista degli Antoni e le composizioni di Sollima stesso: Taranta, Concerto rotondo, Flagellazione da “Caravaggio”, e il celebre Violoncelles, vibrez!, il brano di autore italiano vivente più eseguito nel mondo.
All’interno del programma spiccano Angel e Purple Haze di Jimi Hendrix nella trascrizione di Giovanni Sollima, che il Premio Pulitzer Justin Davidson ha definito il Jimi Hendrix of the cello.

Sabato 5  luglio – ore 20.30  in piazza a Negrar
Bängditos
“Angeli custodi”.  La compagnia tedesca di Amburgo con un fantasmagorico spettacolo: al centro della piazza un camion di pompieri e una brigata di vigili del fuoco molto speciali...
Esplosioni sorprendenti solleticano ed accendono le emozioni e mettono alla prova i nervi dei protagonisti. Gli Angeli Custodi giocano con l’acqua e il fuoco così come con le reazioni del pubblico e le loro imprese provocano un vero brivido di divertimento e sorpresa.

Venerdì 11 luglio  - ore 21 a Villa Rizzardi
Moz’Art Group 
Quante mani possono suonare un violino? E un leggìo? Quanto veloce si può suonare alla perfezione Vivaldi? Chi conosce i confini fra generi musicali? Dalla Polonia un quartetto d’archi eccezionale,  capace di fare della musica una travolgente occasione di virtuosismo e comicità. Con solide basi accademiche di musica classica si sono avventurati nel territorio del gioco e dello scherzo musicale inventando una sorta di travolgente, coltissimo e allo stesso tempo esilarante cabaret musicale, nel quale la Musica, gli strumenti, i musicisti stessi in carne, ossa e frac trascinano il pubblico in un continuum di gags irresistibili e sorprendenti.Un gruppo di fama internazionale che attira, ovunque vada, folle oceaniche.

Venerdì 18 luglio- ore 21 a Villa Rizzardi
Pantakin
Da Venezia in “Arlecchino/Don Giovanni”, prima ricostruzione del canovaccio “Le Festin de Pierre”
di “Dominique” Biancolelli. Commedia dell’arte di raffinata e appassionata qualità.
 La ricostruzione moderna – non a caso con la preziosa collaborazione di Michele Modesto Casarin, il più famoso arlecchino veneziano operante oggi in Italia – è naturalmente libera e ispirata a rimettere in scena tutta la godibilità del racconto e la spettacolarità dei lazzi: una girandola di maschere (sette) e dialetti (sei), di virtuosismi (quattro attori in dodici personaggi, ventinove cambi di costume) e di musicalità (cinque musiche originali, cantate dal vivo).

Venerdì 25 luglio – ore 21 a Villa Rizzardi
Le sorelle Marinetti
In “Non ce ne importa niente”, Scintilla, Turbina e Mercuria, (al secolo Nicola Olivieri, Andrea Allione e Marco Lugli) un trio di “signorine perbene” accompagnato da una band di 7 musicisti per raccontare in musica e teatro la canzone italiana degli anni ‘30 e ‘40.

Venerdì 1 agosto – ore 21 a Villa Rizzardi
Laura Curino
La grande attrice  in “ Santa Bàrbera”, ultima delle sue coinvolgenti narrazioni, piene di incanto, emozione e forza, dedicata alla vicenda appassionata  di Bàrbera, una ragazza d’oriente di grande bellezza, rinchiusa in una torre dal padre Dioscoro che vuole scoraggiare la sua voglia di indipendenza... Spettacolo che ha debuttato da poco ed è a Verona per la prima volta.

Domenica 10 agosto – ore 21 a Montecchio di Negrar
Teatro Impiria
In “Il ponte sugli oceani. Amori”, monologo musicale  che narra l’avventurosa epopea di una famiglia di emigranti della Lessinia attraverso le vicissitudini di quattro generazioni. Un attore e due musicisti sulla scena, per una storia piena di poesia e avventura
Questo spettacolo è un omaggio ai nostri padri e un inno alla speranza e al sogno, alla sofferenza e alla gioia. Perché tutto ciò che è stato non resti patrimonio esclusivo di chi l’ha vissuto.
__________________________________________


RASSEGNA DI FINE ESTATE CON IL TEATRO POPOLARE  a  Villa Albertini di Arbizzano

Sabato 30 agosto 2008 – ore 20.45
C. T. Teatro Prova
 “La sbètega sorada”.   Libero adattamento di David Conati tratto da "La bisbetica domata" di W.Shake-speare.  Regia di Antonella Diamante
E’ la storia di  Pier Pearin da Cologna Veneta, alla ricerca di una donna da marito, per poter ereditare dal padre defunto, che a  Verona incontra casualmente il vecchio amico Ortensio e....

Giovedì 4 settembre  2008  - ore 20.45
C.T. El Gavetin
“Impresa trasporti ultima dimora”.  Libero adattamento in tre atti di Franco Antolini e Diego Righetti dell’omonima commedia di Umberto Morucchio resa famosa dal grande comico genovese Gilberto Govi.
Regia di Franco Antolini
Attraverso mille trovate comiche che si susseguono tra speranze deluse, attese spasmodiche e legittimi entusiasmi, con un ritmo incalzante e coinvolgente, colpi di scena e situazioni impreviste, le sfortunate vicende della ditta “Impresa Trasporti Ultima Dimora”…

Domenica 14 settembre 2008 – ore 20.45
Gruppo popolare Contrade
“Popolar varietà”. Fantasia  teatrale di David Conati e Delio Righetti. Regia  di Delio Righetti.
 Quadri, macchiette, sketch e canzoni che scorrono, senza un filo conduttore, prediligendo, come di consuetudine, la coesione dell’insieme e facendo leva su ironia ed ambiguità, con immancabili doppi sensi filtrati con un “pizzico di buon gusto”.

 

Per prenotazione biglietti, informazioni
tel.  045  6011666  (orario di ufficio)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.comunenegrar.it


 

powered by social2s