rafting2-3Sabato 7, 14, 21, 28 aprile - 5, 19 maggio - 2, 9, 16, 23, 30 giugno - 7 luglio 2012 Quinta edizione del rafting sul fiume Adige associata a escursioni naturalistiche nel Parco dell'Adige,l'iniziativa propone la possibilità di vedere la città da un altro punto di vista riscoprendo la bellezza dell'Adige sia attraverso il suo percorso fluviale che dalle sue rive. La discesa dell'Adige a bordo di un gommone da rafting, condotto da una Guida diplomata, è un'esperienza indimenticabile in grado di regalare anche agli stessi veronesi punti di vista e scorci sorprendenti.


Parco dell’Adige Sud

Nei sabati 7, 21 aprile - 5, 19 maggio - 2, 9, 16, 23, 30 giugno - 7 luglio 2012 la partenza è prevista alle ore 14.00di fronte all'ex Scuola Americana - Lungadige Attiraglio nei pressi della Diga del Chievo per la discesa in gommone.

Dopo la distribuzione del materiale nautico, la divisione dei partecipanti in gruppi di 10 persone e la spiegazione delle tecniche di base della navigazione fluviale, la discesa ha inizio. Lungo il tragitto i gommoni effettuano diverse soste per consentire la spiegazione storica della Verona fluviale e delle sue curiosità apprezzabili soltanto dall'Adige.

Dopo aver concluso il percorso con il gommone è prevista una breve pausa prima dell'inizio dell'itinerario naturalistico ambientale con le guide del WWF. Si farà la passeggiata a piedi per scoprire, a due passi dalla città, una natura incontaminata. Alla fine del percorso potrete usufruire dell'autobus gratuito che vi riporterà alla partenza in Lungadige Attiraglio.

Durata del percorso:complessivamente 5 ore.

Si consiglia abbigliamento comodo e di portarsi la merenda a sacco e un cambio di scarpe e pantaloni.

Parco dell'Adige Nord

Nei sabati 14, 28 aprile - 12, 26 maggio 2012 la partenza è prevista alle ore 14.45 da Corte Molon per una visita al Parco Nord accompagnati da una guida naturalistica alla scoperta della flora e del " bosco dei nuovi nati ".

Alle ore 16.00 di fronte all'ex Scuola Americana - Lungadige Attiraglio, nei pressi della Diga del Chievo, partenza per la discesa in gommone . Dopo la distribuzione del materiale nautico, la divisione dei partecipanti in gruppi di 10 persone e la spiegazione delle tecniche di base della navigazione fluviale, la discesa ha inizio. Lungo il tragitto i gommoni effettuano diverse soste per consentire la spiegazione storica della Verona fluviale e delle sue curiosità apprezzabili soltanto dall'Adige.

A conclusione ci sarà l'autobus dedicato che ritornerà alla partenza

Informazioni e contatti: Ecosportello del Comune di Verona orario ufficio - Tel. 045-8078666

Le prenotazioni si ricevono presso Associazione Adige Rafting - Via Confortini, 7 cell. 347.8892498 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

powered by social2s