---------------------------------------------------------------------------------------------------- 
 Sabato 7 marzo 2009

 

ore 11 FNAC VERONA
GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA IN CUCINA

Incontriamo la chef veronese Donatella Dal Maso, che presenta il suo libro Facile, facilissimo. Guida alla sopravvivenza per single in cucina (Gruppo Editoriale Omnibus). L’autrice coinvolgerà il pubblico nella preparazione in diretta di alcuni stuzzichini. A seguire brindisi offerto da Berlucchi.

ore 16.00-19.00  FNAC VERONA 
DAY SPA

Un pomeriggio dedicato al benessere donna organizzato in collaborazione con il Centro Benessere Gardacqua.


OTTOMARZO. FEMMINILE, PLURALE: EVENTI DI SABATO 7

Manifestazione promossa dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Verona.
- ore  9.30 all’interno della Gran Guardia, il giornalista Toni Capuozzo modererà il convegno “Il confine del velo attraversato da voci di donne in viaggio verso la riconciliazione”, organizzato dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune e dalla commissione Pari opportunità della Regione in collaborazione con la Fondazione Aida e il centro interculturale delle donne “Casa di Ramia”.
- ore 18.30, nella Buvette della Gran Guardia, Nada Malanima presentarà il libro “Il mio cuore umano”, prima opera letteraria della cantante toscana.
- ore 21.30 invece si terrà in piazza Erbe, o nel loggiato della Gran Guardia in caso di maltempo, il concerto di Syria, promosso da IF Comunicazione. La cantante sarà accompagnata dalla chitarra di Tony Canto.

-------------------------------------------------------------------------------------------------- 

Domenica 8 marzo 2009


ore 15.00-19.00 FNAC VERONA
BEAUTY CAFÈ

Un pomeriggio speciale dedicato alla bellezza e riservato in esclusiva alle Signore titolari di Carta Soci Fnac, a cura degli specialisti del Centro Estetico Cossater Beauty & Sun.
Info e prenotazioni presso lo Spazio Soci Fnac, T. 045 8063811
.

ore 12,00-17,00 ARSENALE VERONA
Le associazioni di Casa di Ramia invitano tutti all'Arsenale
l'8 marzo, dove donne di diversi paesi festeggiano con uno spettacolo multiecnico di canti e danze, poesie,letture e laboratori manuali, che si svolgerà dalle ore 12 alle ore 17, intervallato da piatti di varie parti del mondo.

OTTOMARZO. FEMMINILE, PLURALE: EVENTI DI DOMENICA 8
Per tutta la giornata di domenica 8 marzo l’ingresso ai musei e ai monumenti della città, esclusa la Torre dei Lamberti, sarà gratuito per le donne.
- ore 11 Consegna dei riconoscimenti di ambasciatore di Telefono Rosa all’assessore alle Pari opportunità Vittorio Di Dio e alla presidente della consulta della associazioni femminili Francesca Briani, nella Buvette della Gran Guardia. A seguire aperitivo letterario con Nicoletta Bazzano che presenterà il libro “La donna perfetta. Storia di Barbie”.
- ore 11 alle 18, al Consultoriio Aied in via Tito Speri 7, si svolgerà l’iniziativa “The doctor is in” che vedrà gli operatori del consultorio offrire consulenze sulla contraccezione e i servizi erogati.
- ore 12, all’ex Arsenale si terrà la festa delle associazioni del centro interculturale delle donne “Casa di Ramia”: un pomeriggio di laboratori e danze con i gruppi Valicha del Perù, Kalina dell’Ucraina, Nigeria Women Association, Thapoda dello Sri Lanka e Chiaroscuro.
- ore 15, al centro anziani di via Velino ci sarà un pomeriggio danzante per la terza età.
- ore 16, alla piscina Le Grazie si terrà invece un percorso ginnico-acquatico e a seguire uno spettacolo di nuoto sincronizzato.
- ore 16.45, nella Buvette della Gran Guardia andrà in scena la conferenza-concerto “Dal valzer al tango. La danza nella musica strumentale”.
- ore 18.30 nella sala Da Lisca in via Interrato Acquamorta 54 Mariella Gramaglia presenterà il suo libro “Indiana: un anno nella democrazia più complicata del mondo”.
- ore 20.30 al circolo Arcimontorio si terrà la lettura-spettacolo “Donne in gioco” presentato dal gruppo di scrittura autobiografica Donne-in-punta-di-penna.
- ore 20.30 al Teatro Camploy, proiezione di spezzoni di film bulgari degli anni ‘70 e ‘80 e a seguire con lo spettacolo “Voci bulgare”, presentato dal teatro Oplà e dalla Fanfara ZiganKa e promosso dal centro interculturale delle donne “Casa di Ramia”.
powered by social2s