bike-sharing
Il sistema si conferma a tutti gli effetti un servizio di trasporto pubblico su due ruote: 8:00-9:00 e 18:00-19:00 le fasce orarie che hanno registrato i maggiori utilizzi, lunedì e martedì i giorni della settimana, a dimostrare che sono proprio i pendolari ad utilizzare la bici per gli spostamenti quotidiani di lavoro.
Lo confermano anche i dati relativi alle stazioni: nella TOP 5 di quelle più utilizzate in questo mese troviamo proprio quelle situate nelle zone più centrali e frequentate della città: Piazza Bra, Via Cappello, Porta Palio, Corso Cavour e Via Arsenale.

La prima fase del progetto di Bike Sharing a Verona dovrebbe completarsi entro maggio 2012, con un primo step di 20 stazioni e 250 biciclette disponibili in totale.
Il servizio di Bike sharing veronese può già fare un primo positivo bilancio dall’avvio avvenuto il 10 marzo scorso.

Piazza-Cittadella postazione in piazza Cittadella a Verona

Gli abbonati annuali, che hanno finora approfittato della promozione in corso, superano i 1.300 in totale e la promozione continua. Fino al 31 maggio 2012 sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale al costo di 15 € anziché 25 €. Il progetto Verona Bike, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, è gestito da Clear Channel, società multinazionale leader nella pubblicità outdoor.

Vai alla mappa delle stazioni: https://www.bikeverona.it/stationsmap

Vai alla mappa delle piste ciclabili: https://www.bikeverona.it/bicyclepaths

Per informazioni su servizio e abbonamenti si può accedere a www.bikeverona.it scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il numero verde gratuito 800.89.69.48.

powered by social2s