28 e 29 giugno 2008

Visitare la Rocca di Garda non è solo un occasione per passeggiare immersi in un suggestivo ambiente ricco di vegetazione, ma anche l'opportunità di scoprire le tracce di un paese arroccato e dimenticato che conserva ancora importanti segni del suo passato. Giungendo dal paese Garda alla sella naturale che separa la rocca vecchia da quella dei frati si incontra una strada in pietra, consunta dal transito delle slitte (barosole) e dal tempo, che ci invita a salire, accompagnati da ruderi di antiche mura e gallerie della prima guerra mondiale. Sulla sommità oltre lo spiazzo, da cui è possibile godere la splendida vista del golfo di Garda e Bardolino, è possibile osservare una roccia incavata chiamata il trono di Adelaide; la regina che ha reso celebre la rocca per la sua storia. Il fascino della leggenda che avvolge questa mitica figura, la storia che emerge dai ruderi del castello, e la naturale cornice che la avvolge, rende la rocca di Garda uno dei luoghi più suggestivi del lago.

Partenza da Piazzale Caboto Garda - GARDA
Sabato dalle 15,30 alle 18,30
Domenica
dalle 10,00 alle 18,00

Servizio di trasporto in BUS su prenotazione dalla città di Verona, a cura di ATV, un'ora prima dell'inizio dell'escursione. Costo: 3 euro - Si prega di essere presenti con almeno 20 minuti di anticipo sull'orario di partenza BUS per facilitare l'accoglienza e le operazioni di pagamento del biglietto.

In entrambe le giornate è previsto un servizio di pullman coordinato da Provincia di Verona Turismo per raggiungere le località méta degli itinerari. Il servizio di trasporti parte da Verona (presso il parcheggio di via Galliano adiacente a Porta Palio) alle 14.30 il sabato e alle 9.00 la domenica. Il costo del biglietto è di 3 euro.

È obbligatoria la prenotazione, entro il giovedì precedente le giornate di manifestazione, da comunicare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Provincia di Verona telefonando al na 045 9288605 o allo IAT Verona (piazza Brà) al na 045 8068680.  info: www.tesorisconosciuti.it
 




Data inizio: 28-06-2008
Data fine: 29-06-2008
powered by social2s