24 ottobre 2008

L'istrionico Davide Riondino inaugura la IV rassegna de "IL TEATRO CHE SORRIDE"  presentando 'Fermata provvisoria' un nuovo recital  ancora una volta con una formula essenziale: una chitarra, una sedia, un leggio sotto una luce bianca dove il menestrello di oggi, come quelli del passato, si ispira alla radice popolare di ogni letteratura per raccontare storie che si intrecciano tra loro così come tra luoghi e tempi diversi.

Seguiranno altri incontri e altri sorrisi e racconti e narrazioni ....il 28 novembre in collaborazione con l'Assessorato allo Sport  'La Maglia Nera' con il bravo Matteo Caccia che ci incanterà con l'epopea di Luigi Malabrocca, il "Cinese" di Garlasco (scomparso meno di un anno fa), famoso non tanto per le sue doti di ottimo ciclista, ma per essere un abitueé dell'ultimo posto nella classifica del Giro d'Italia…un viaggio a tappe in un'Italia che oggi potrebbe apparire surreale; musiche originali di Gianni Coscia.

Il consueto appuntamento la sera del 25 dicembre è affidato alla fantasmagorica Laura Kibel ....in versione doppia! In duo con Veronica Gonzales ci stupirà con lo spettacolo 'A 4 Piedi'....inedito, geniale, per lasciarsi trasportare dalla creatività, dai colori e dalle suggestioni per una serata speciale!

 Anche la musica comica trova il suo spazio il 30 gennaio 2009 con gli scoppiettanti Pappazum :7 musicisti scatenati,surreali e imprevedibili, anti-convenzionali e irridenti, stralunati e giocosi… con la regia di uno dei nostri migliori attori: Eugenio Allegri (tra le sue numerose collaborazioni voglio ricordare quella con la Banda Osiris),vivremo con loro le atmosfere degli anni 70 in "70 mi dà tanto" .........e il 28 Febbraio eccoci all'appuntamento anche quest'anno con l'ospite straniero: dalla Francia Patrik Cottet-Moine  ci presenta il suo grande talento ed il suo strano fisico snodato. Un one-man-show senza parole ma comicissimo, dove le situazioni più banali diventano assurde. Una serie di personaggi stranissimi si sussuegono in un crescendo comico. Per finire il 20 Marzo, il mese delle donne, Beatrice Zuin presenterà la sua ultima produzione in collaborazione con il Baldofestival, un monologo 'serissimo' scritto da Renzo Segala che in modo ironico e leggero parla delle donne lavoratrici, del tempo, del lavoro, del passato e del futuro....

Anche quest'anno il DIMteatrocomunale è felice di ospitare le compagnie amatoriali del territorio che con entusiasmo crescente hanno chiesto di partecipare e che con piacere vedremo sul palcoscenico da Novembre ad aprile: il 1 Novembre, aprirà la rassegna”TEATRO CHE PASSIONE” il teatro Impiria in 'Italiani che commedia', il 6 dicembre  la Compagnia dell'Arca nel celebre Musical 'Aggiungi un posto a tavola' ,  a seguire il 10 gennaio la Comp. GTV-Niù in 'L'Anfora' di A. Campanile; il 7 Febbraio la Comp.Ottantasei in 'Un curioso accidente' di C. Goldoni; il 7 Marzo la Comp. dell'Attorchio in 'Beghe, basi e baccalà' e dulcis in fundo il 4 Aprile la Comp.l'Incontro diretta da Massimo Totola in 'Nulla ancora è stabilito, quadri di Dino Buzzati'.

DIMteatrocomunale,
Via San Martino 4
37014 Castelnuovo del Garda loc. Sandrà (Vr)
tel 045.7599049 – fax 045.7595467




Data inizio: 24-10-2008
Data fine: 24-10-2008
Link: www.dimteatrocomunale.it
powered by social2s