Sapere, in tempo reale attraverso sms o internet, se gli agenti hanno recuperato il loro veicolo in caso di rimozione per intralcio, sequestro...

La Polizia municipale ha attivato un servizio informativo che consente ai cittadini di sapere, in tempo reale attraverso sms o internet, se gli agenti hanno recuperato il loro veicolo in caso di rimozione per intralcio, sequestro, affido al deposito a seguito di incidente stradale oppure spostamento in una località vicina (ad esempio in caso di manifestazioni o di sgombero imprevisto di una via).

Il servizio è accessibile gratuitamente attraverso il sito internet della Polizia municipale, inserendo il numero di targa nell'apposita sezione del Portale oppure inviando una sms di richiesta al numero 334/6340404 (al solo costo dell’sms di richiesta).

Nel caso in cui l’auto sia stata effettivamente rimossa, il sistema risponderà comunicando: l'indirizzo della ditta intervenuta, in caso di rimozione per intralcio; la via di nuova collocazione, in caso di spostamento; il numero di telefono del Comando della Polizia municipale, in caso di sequestro, affidamento e furto.

Il nuovo servizio, attivato grazie alla collaborazione delle ditte che rimuovono i veicoli, sarà utilizzato anche agli Uffici Denunce delle Forze di Polizia, che risulteranno così sempre aggiornati in caso di denunce per furto, e dagli agenti sul territorio, che potranno interrogare la banca dati direttamente dal loro telefonino o dai pc di bordo dei veicoli.




Data inizio: 22-12-2008
Data fine: 30-06-2009
powered by social2s