Fieragricola_2014_a_Verona_ph.antonella_anti

Veronafiere dal 6 al 9 febbraio 2014


Innovazione. Sostenibilità. Trasversalità. Internazionalizzazione sono i punti cardinali della 111ª edizione di Fieragricola in programma a Veronafiere dal 6 al 9 febbraio, presentata nel corso della conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente della Fiera di Verona, Ettore Riello, il vice presidente vicario, Damiano Berzacola, il   consigliere di amministrazione, Barbara Blasevich e il vice direttore generale, Mario Rossini.

Con una storia che affonda le proprie radici nel 1898, Fieragricola si prepara ad accompagnare l’ennesima evoluzione del comparto primario, spina dorsale di quell’agroalimentare Made in Italy che vale 250 miliardi di euro e ne esporta 35 nel mondo.

Ad oggi sono oltre 1.000 gli espositori - tra diretti e rappresentati - che hanno aderito a Fieragricola 2014. Nove i padiglioni utilizzati, oltre a 4 aree demo ed espositive esterne. Fra i pilastri della fiera la meccanica agricola, la zootecnia, le energie da fonti rinnovabili in agricoltura, vigneto e frutteto, le agroforniture, senza dimenticare la formazione con più di 90 appuntamenti tra convegni, workshop e seminari per gli operatori. Continua a leggere…

 

foto Antonella Anti

powered by social2s