11 LUGLIO 2006 alle ore 21.15 in VILLA VENIER


l’atteso spettacolo con David Riondino e Dario Vergassola che presentano a pubblico il loro “TODOS CABALLEROS”ovvero… BALLATE PER DON CHISCIOTTE E SANCHO PANZA.

                                                                                                                  

Continua la collaborazione tra il Comune di Sommacampagna ed il Circuito Teatrale Regionale Arteven, con la proposta in estiva di questo spettacolo, che, pur non essendo nuovo sulla piazza della provincia di Verona, è stato finora rappresentato in inverno.

 

Riondino Don Chisciotte e Vergassola Sancho: e viceversa. La vita è una grande avventura: se il mondo è come è, non può essere che un incantesimo di un perfido mago. Smascheriamolo.

La tesi è proprio questa: il mondo apparentemente “reale” è in realtà illusorio e quindi è necessario, oggi come allora, smascherare l’inganno, uni incantamento ordito da un mago maligno. Accettare questa sfida vorrà dire forse essere scambiati per pazzi, ma almeno non avremo rinunciato ad essere paladini dell’ideale, , dei portabandiera di un sogno per il quale vale la pena di battersi! E saremo “tutti cavalieri” (TODOS CABALLEROS, esortazione che dà il titolo allo spettacolo).

Tra il pubblico Vergassola/Sancho individua dulcinee, cavalieri degli specchi, perfidi negromanti convincendoli a stare al gioco di Don Chisciotte che li sfida, combatte, lusinga. Un delirio surreale, agito col pubblico dove i due cavalieri, con memorie, canzoni e monologhi si preparano a recitarli davanti al Re di Spagna.

 

“Voglio parlare con quella meravigliosa principessa, Sancho”

“Ma la signorina fa la guardiana dei bagni all'autogrill”.

“Apparentemente. In realtà ciò sembra per un incantesimo del mago     Farfocchio”.

“Sarà. ma io qui non vedo cavalieri nè principesse”.

“Siamo tutti cavalieri, Sancho !”.

 

Crediamo sia per tutti una proposta artistica di qualità, molto divertente, per far trascorrere al pubblico che interverrà una piacevolissima serata di svago e risate, sotto le stelle che faranno da tetto al suggestivo teatro virtuale di Villa Venier!

Ingresso € 12,00.

11 LUGLIO 2006 ore 21
VILLA VENIER a Sommacampagna
"TODOS CABALLEROS"
spettacolo teatrale con David Riondino e Dario Vergassola




Data inizio: 20-06-2006
Data fine: 11-07-2006
powered by social2s