13 agosto: notte sotto le stelle.
FONDAZIONE CAMPO: cappella affrescata con pitture sui lati, nell’arcone e nel catino absidale risalenti al XV sec.

LiberArtresenta
Una notte da sogno…Notte bianca per la Fondazione Campo. Una “notte in bianco”, o bianca, da passare insieme, in piena estate…Un’alternanza di numeri, esibizioni, performances artistiche… e non solo.

Programma
Inizio ore 21,15 – 21,35: Spazio Uno, Accoglienza: Note di Giocoleria con Pierluigi Barbieri e un violoncello: clavette, fazzoletti, palline e musica per grandi e piccini.

21,35: Accompagnamento percussivo degli ospiti che vorranno fino al successivo spazio ed evento.

Ore 21,45 – 22,10: Abbeveratoio, Parole d’acqua parte prima, con Nicoletta Zaini: parole poetiche e teatrali sull’acqua recitate da una delle più significative attrici del teatro di sperimentazione nazionale.

22,10: Accompagnamento percussivo di altro genere, gli ospiti vengono invitati a seguire l’evento successivo presso un nuovo spazio.

Ore 22,20 – 22,45/ 22,50: Piccolo sagrato della Pieve, Spirit of Jazz, con Terry e Massimo alla chitarra: il jazz come musica dell’anima, per voce e strumento a corde.

Ore 23,00 – 23,25: Interno della Pieve, L’anima e ‘l foco, con Andrea de Manincor, Sabrina Modenini e Igino Maggiotto alla fisarmonica: percorso poetico-teatral-musicale su Dio e natura.
In contemporanea, Spazio Totem, Giocoleria per bimbi, con Pierluigi Barbieri

23,30 fino alle 23,40: Accompagnamento percussivo degli ospiti al Grande Spazio di Ulivi con palco

Ore 23,40 – 00,30: Palco grande, Evento!, con i percussionisti, Dario Ferronato alla chitarra, Terry, Massimo, Pierluigi Barbieri come giocoliere: Jam session o alternanza di numeri musicali; I pezzi cabarettistici di Leonardo Morelato; Stappo di bottiglia, brindisi di mezzanotte, bevuta di ottimo vino rosso frizzante e “buoni propositi” in vista della nuova stagione… di lavoro! Si indice il concorso“Componi la notte”: ovvero, una sfida a inventare una quartina, per commentare la nottata!

Nel silenzio, gli ospiti che lo vorranno potranno raggiungere lo Spazio Due, dove alle ore 00,45 – 1,10: Shake-rato! dialoghi e monologhi da Shakespeare con giovani attori … con improvvisazioni musicali … (Romeo e Giulietta, Macbeth e altri).

Ore 1,15: Spaghetti a un botto!, tutti alla casetta di legno per un piatto di pasta e un bicchiere di vino o quello che si desidera.

Ore 1,50: Spazio Tombola, Tutti ai Tavoli, ovvero Tombola “teatrale”, condotta da Silvio Truccano: disposizione di tavoli, ai quali siedono i giocatori del torneo di tombola (quelli che vorranno e che potranno effettivamente sedersi nello spazio dedicato alla tombola); i giocatori verranno accompagnati dalle musiche Dario Ferronato … Data l’ora e la soglia dell’attenzione che va assottigliandosi, verrà distribuito caffè per tutti! Alla fine della tombolata (circa le 2,30) verranno proclamati i vincitori della Tombola e anche del concorso Componi la notte, se vi saranno stati partecipanti: consegna dei premi per tutti i vincitori (bottiglie di vino e pubblicazioni su Campo e Brenzone da parte dell’Amministrazione), con declamazione delle migliori quartine o terzine o motti da parte di Silvio Truccano.

Ore 2,30: Accompagnamento percussivo, gli ospiti che vorranno potranno raggiungere lo Spazio Totem.

Ore 2,40 – 3,00: Spazio Totem, Il funambolo Nottambulo, con Pierluigi Barbieri: evoluzioni sul filo, giocoleria e tessuti.

Ore 3,15 – 3,30: Abbeveratoio, Parole d’acqua seconda parte, con Nicoletta Zabini.

Ore 3,30: I tamburi accompagnano alla jam session conclusiva.

Ore 3,35 – 4,00: Palco Grande, Evento Jam Session! con tutti i musicisti e gli artisti della serata: vediamo un po’ cosa sanno fare i nostri musicisti a quell’ora!

Ore 4,00: Camera e caffè: ovvero secondo giro di caffè per tutti gli ospiti che lo desiderano e poi a letto! Una pausa dal mondo! Ma, per chi resiste …!

Ore 4,30 – 5,00: Petraia, Il racconto della Petraia, Campo fra passato presente futuro, piccola affabulazione con Andrea de Manincor, Sabrina Modenini e un musicista. Evento per un massimo di 40 persone, data la particolare dislocazione e disposizione del luogo.

Ore 5,15: Saluti, con cornetto, cappuccino in attesa dell’alba piena! Stiamo studiando la possibilità di avere presente un piccolo mercatino d’arte antica: il fabbro ferraio e scultore, il banchetto erboristico, magari il capraio che fornisce il latte … Sarà sicuramente funzionante, grazie al comune di Brenzone e al CTG, un punto di ristoro per accompagnare gli artisti e gli ospiti.




Data inizio: 22-07-2006
Data fine: 15-08-2006
powered by social2s