L’ARCANGELO TOUR  DI IVANO FOSSATI AL CASTELLO DI VILLAFRANCA (VERONA) VENERDI’ 28 LUGLIO
ULTIMO APPUNTAMENTO DI VILLAFRANCA FESTIVAL MUSICA D’AUTORE


Venerdì 28 luglio 2006, alle ore 21,00, al Castello Scaligero di Villafranca (Verona) arriverà l’Arcangelo Tour di Ivano Fossati, il viaggio musicale dell’estate 2006 del cantautore genovese che sta portando nelle arene storiche e all’interno di piazze italiane di grande valore architettonico. La particolare scenografia che accompagnerà Fossati per tutta l’estate è curata dal pittore livornese Dario Ballantini, che ha messo a disposizione la riproduzione dei suoi quadri, alcuni dei quali realizzati in esclusiva per l’Arcangelo Tour.


Con il suo nuovo album, "L'Arcangelo", Ivano Fossati ha certamente impresso alle sue canzoni una svolta, nella direzione di un riavvicinamento a sonorità più ruvide ed elettriche. E' naturale che i prossimi concerti seguano la stessa strada, consentendo a Fossati di interpretare le nuove canzoni nella loro veste appena formata e di recuperare brani non frequentati per lungo tempo. Fossati rinnova la sua vena più estroversa, meno sussurrata, più marcatamente ritmica e per molti aspetti più vicina al rock degli esordi. Nel programma di questi concerti non mancano le canzoni di impegno civile che da tempo caratterizzano le sue esibizioni: "Mio fratello che guardi il mondo", "Il disertore", fino a "Cara democrazia".
I musicisti che accompagnano Ivano Fossati in questo tour musicale sono: Pietro Cantarelli (tastiere), Riccardo Galardini (chitarre), Claudio Fossati (batteria), Daniele Mencarelli (basso) Fabrizio Barale (chitarre), Mirko Guerrini (fiati e tastiere), Marco Fadda (percussioni).I biglietti sono disponibili presso Box Office e le prevendite autorizzate e la sera del concerto alla cassa del Castello Scaligero. I cancelli apriranno alle 19,30, il concerto inizierà alle 21,00.

Per informazioni:
Ufficio stampa Eventi.
Telefono 045 803 9156
Sito: www.eventiverona.it




Data inizio: 28-07-2006
Data fine: 28-07-2006
powered by social2s