PROVINCIA IN FESTIVAL: CALICI DI STELLE
Giovedì 10 AGOSTO

Ritorna anche quest’anno “Calici di stelle” a Peschiera del Garda presso  Forte Ardietti, ore 21.00, Iniziativa che rientra nel calendario di “Provincia in Festival”, il contenitore di tutti gli eventi culturali estivi che si tengono nella Provincia di Verona, grazie al supporto dei Comuni ospitanti,  delle realtà artistiche e dell’ Assessorato alla Cultura popolare e all’identità veneta.
 
 “Calici di stelle” il tradizionale appuntamento estivo ideato dal Movimento Turismo del Vino che, inneggiando a Bacco, in una delle notti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lorenzo” in compagnia di un vino di qualità.

Il 10 agosto, nei centri storici e nelle piazze italiane, tra corti d’insospettata bellezza e castelli, gli enoturisti appassionati del buon bere, potranno degustare i migliori vini delle cantine associate abbinati ai prodotti tipici di qualità, espressione del patrimonio locale di ogni regione che ospita l’evento.

Le stelle cadenti rinsaldano lo straordinario connubio fra vino e arte, offrendo accanto alle degustazioni magistralmente guidate da abili sommelier e famosi enologi italiani, una ricca serie d’iniziative che allieteranno piacevolmente con concerti di musica jazz e classica, cortei storici, performance teatrali e giochi pirici, i tanti turisti italiani e stranieri che scelgono un nuovo concetto di vacanza estiva alla scoperta delle città d’arte.

Anche alcuni vignaioli apriranno le loro cantine in onore di quest’ iniziativa di mezza estate, accogliendo professionalmente gli enonauti del Club Turista del Vino. L’iniziativa si avvale della collaborazione e partecipazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino. Sulle rive del Lago di Garda, ed in particolare a nell’esclusiva cornice di forte Ardietti, a Peschiera del Garda dalle ore 21 si potrà degustare il vino della zona, il Lugana DOC, accompagnato da prodotti tipici.
Musica dal vivo, animazione e… osservazione del cielo, a cercar di cogliere qualche stelle cadente.

Per maggiori informazioni:
Comune di Peschiera del Garda tel.: 045-6402385




Data inizio: 08-08-2006
Data fine: 10-08-2006
powered by social2s