Sabato 12 agosto alle 21 all’Arena di Verona torna in scena Tosca di Giacomo Puccini, nello spettacolare allestimento firmato dal regista argentino Hugo de Ana. L’impianto scenografico occupa il grande palcoscenico dell’anfiteatro mettendo in risalto alcuni particolari di Castel Sant’Angelo - teatro del tragico epilogo - rappresentando con soluzioni di grande effetto anche gli altri luoghi della vicenda, come la chiesa barocca di Sant’Andrea della Valle nel I atto e di Palazzo Farnese nel II atto.

Dal podio dirige Daniel Oren, che conferisce all’esecuzione le finezze stilistiche ed i sofisticati colori orchestrali contenuti nella partitura pucciniana.
Il soprano Fiorenza Cedolins e il tenore Marcelo Alvarez, che nelle tre recite precedenti hanno riscosso un lusinghiero successo, sono gli artisti che rispettivamente impersonano Floria Tosca e Mario Cavaradossi; nel ruolo di Scarpia canterà il baritono Silvano Carroli, una vecchia conoscenza del pubblico areniano che ritorna in un ruolo che più volte in passato ha interpretato con grande caratterizzazione. Completano il cast Marco Spotti (Angelotti), Fabio Previati (Sagrestano), Enrico Facini (Spoletta), Giuliano Pelizon (Sciarrone), Angelo Nardinocchi (Carceriere), Martina Zoppi (un pastorello). Maestro del Coro Marco Faelli; Coro di voci bianche A.Li.Ve. diretto da Paolo Faccincani.
Ci saranno altre 2 repliche di Tosca, nei giorni 18 e 25 agosto.

Ulteriori informazioni sulla Stagione areniana sul sito internet www.arena.it o telefonando al numero 045.8005151.




Data inizio: 12-08-2006
Data fine: 12-08-2006
powered by social2s