polozanotto

Dal 24 al 28 Giugno 2013 Giardino Polo Zanotto - Ore 21.30 Ingresso libero fino a esaurimento posti.

UniFestival, divenuto negli anni un marchio di qualità nella programmazione culturale cittadina ha visto, nelle scorse edizioni, l’alternarsi di spettacoli teatrali e concerti, cinema e reading musicali con trait d’union il palcoscenico all’aperto: un ideale benvenuto all’estate.  UniFestival torna così per il sesto anno consecutivo e propone “Infinitamente Cinema”, la rassegna cinematografica che si ricollega idealmente a Infinitamente, il festival delle scienze dell'Università di Verona.

Ad accendere le luci della rassegna sarà The Host, di Andrew Niccol. A seguire Cosmopolis di David Cronenberg, Nella casa di François Ozon, The Words di Brian Klugman e, in chiusura, Treno di notte per Lisbona di Bille August. Cinque pellicole di grande suggestione tra scienza e fantascienza. In caso di maltempo le proiezioni saranno ospitate nell’aula T3 del Polo Zanotto. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Programma

lunedì 24 giugno
The Host
Un film di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Emily Browning,  Jake Abel e William Hurt. Titolo originale: The Host. Durata 125 min. USA 2013.
Introduce: Giancarlo Beltrame

martedì 25 giugno
Nella casa
Un film di François Ozon. Con Fabrice Luchini, Ernst Umhauer, Kristin Scott Thomas, Emmanuelle Seigner e Denis Menochet. Titolo originale: Dand la maison. Durata 105 min. Francia 2012.
Introduce: Alberto Scandola

mercoledì 26 giugno
Cosmopolis
Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Samantha Morton, Jay Baruchel, Paul Giamatti, Kevin Durand e Juliette Binoche. Titolo originale: Cosmopolis. Durata 105 min. Canada, Francia, Italia, Portogallo - 2012.
Introduce: Alberto Scandola

giovedì 27 giugno
The Words
Un film di Brian Klugman, Lee Sternthal. Con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde e Zoe Saldana. Durata 97 min. USA 2012.
Introduce: Alessandro Tedeschi Turco

venerdì 28 giugno
Treno di notte per Lisbona
Un film di Bile August. Con Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Jack Huston, Martina Gedeck e Tom Courtenay. Durata 111 min. Svizzera, Portogallo, Germania 2013. Titolo originale: Night train to Lisbon.
Introduce: Alessandro Tedeschi Turco

Sito web

powered by social2s