Vermeer_-_Lady_Seated_at_a_Virginal_ppGiovedì 10 ottobre 2013 alle 20.00 al Teatro Ristori di Verona (045-693.0000 www.teatroristori.org), si potrà vedere su grande schermo Vermeer e la musica: l'arte dell'amore e dello svago, l'occasione per il pubblico di vedere la mostra che si è conclusa in settembre.

Per una sera si apriranno le porte della National Gallery per scoprire i grandi lavori dell' artista di Delft, reso ancora più celebre dal film la ragazza con l'orecchino di perla (record d'incassi nel 2003).

Gli appassionati d'arte di tutto il mondo si troveranno di fronte alle opere dell'esposizione che mette al centro uno dei temi più noti della pittura olandese, la musica, il passatempo quotidiano diffuso tra l'élite del nord Europa durante il XVII secolo. Due prestiti eccezionali, La suonatrice di chitarra, e La lezione di musica di Vermeer, quest'ultimo concesso dalla Regina Elisabetta. I dipinti di Vermeer e degli artisti del suo tempo sono esposti a fianco degli strumenti musicali di quel periodo.

"Questa mostra si presenta come una fantastica opportunità per capire il ruolo ricoperto dalla musica nella società del diciassettesimo secolo [...] il pubblico potrà rivivere le piacevoli associazioni musicali provate dai nostri predecessori dell'epoca mentre ammiravano questi dipinti di Vermeer e dei suoi contemporanei" (B. Wieseman, curatrice dei dipinti olandesi alla National Gallery)

__________________________________

BIGLIETTI

Intero 10€ (ridotto 8€)

Acquistabili online www.teatroristori.org . In biglietteria del teatro un ora prima dello spettacolo

Nei punti vendita a Verona come Box Office, Teatro Filarmonico, Biglietteria dell'Arena, Verona per l'Arena; filiali Unicredit, e numerosi altri punti vendita indicati nel sito web del Teatro.

powered by social2s