allacciate_le_cinture

martedì 25 marzo 2014

Il costo del biglietto è di 3 euro.

Multisala Rivoli mette in cartellone alle 20.15 e alle 22.30 l’ultimo lavoro di Ferzan Özpetek “Allacciate le cinture”(Commedia, Italia 2013, 110’)

Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo  propone, alle 17.00, e alle 21.00, il film “Nebraska“ (Drammatico, USA 2013, 115’) di Alexander Payne, con Bruce Dern


 

Ultimo appuntamento del mese, martedì 25 marzo, nei cinema d’essai di Verona e Provincia con “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema”. In programma, al costo di 3 euro, “Nebraska” di Alexander Payne e “Allacciate le cinture” di Ferzan Özpetek

Ultimo appuntamento per il mese di marzo, martedì 25, nelle sale cinematografiche di Verona e Provincia con l’ottava edizione de “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper. Gli appuntamenti con la rassegna “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” riprenderanno poi nel mese di maggio.

Il Multisala Rivoli mette in cartellone alle 20.15 e alle 22.30 l’ultimo lavoro di Ferzan Özpetek “Allacciate le cinture” (Commedia, Italia 2013, 110’). Quando tutto sembrava tranquillo e in ordine, nella vita di Elena arriva una vera e propria turbolenza: la passione improvvisa e corrisposta per Antonio. Ma è una passione proibita. E per vari motivi: Elena da due anni sta insieme a Giorgio; Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia e Fabio, il suo migliore amico, lo odia e lo detesta. Ma l'attrazione tra i due esplode lo stesso anche a scapito di scompigliare le regole delle vite di tutti. Tredici anni dopo, però, quando Elena, Antonio e Fabio sono ormai degli adulti e le loro vite si sono realizzate in matrimonio, figli e lavori gratificanti, una nuova turbolenza, molto più dura, metterà alla prova la vera natura dei loro sentimenti e dei loro legami.

Punta sul road movie, invece, il Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo che propone, alle 17.00, e alle 21.00, il film “Nebraska“ (Drammatico, USA 2013, 115’) di Alexander Payne, con Bruce Dern, Premio per la miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes 2013. Trapiantato a Billings, nel Montana, il testardo e taciturno Woody Grant riceve una lettera che gli comunica di essere il fortunato vincitore del jackpot di una lotteria pari a un milione di dollari. Deciso a intascare il premio, Woody insiste per recarsi immediatamente a Lincoln, in Nebraska: un viaggio di 1.200 chilometri che per lui può essere molto complicato da affrontare, visto che riesce a trascinarsi appena per qualche isolato e che deve fermarsi spesso a bere qualcosa. Benché riluttante e convinto che il viaggio sia apparentemente ridicolo e senza scopo, sarà il figlio David, preoccupato per lo stato mentale del padre, ad accompagnare Woody nella bizzarra traversata. Padre e figlio vivranno così una specie di moderna odissea familiare, che diventerà l'occasione per ripercorrere il passato, raccontarsi e conoscersi.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie

Tel. 049 8750851
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.spettacoloveneto.it

powered by social2s