Dos_pistolas_gemelas_film

Mercoledì 19 novembre 2014 ore 21 "Dos pistolas gemelas" (Spagna, 1966, 90') di Rafael Romero Marchent

Due belle gemelle, Sally e Jenny, in compagnia di un loro zio, viaggiano di paese in paese con un carrozzone esibendosi in numeri vari e specialmente nel tiro a segno. In un paese agricolo dove si sono fermate più a lungo, lo zio, dopo aver vinto a poker una fattoria che le gemelle ereditano, viene ucciso. L'eredità, però, mette le due ragazze al centro di un complotto. Il possesso della fattoria è infatti ambito da un misterioso personaggio in vista del passaggio della ferrovia nel terreno annesso.

da mercoledì 5 novembre 2014 ore 21 il Cineclub Verona e Osteria Al Carro Armato  presentano la terza edizione della  rassegna CINEMA DA TUTTO IL MONDO CHE GUARDA IL MONDO: diciotto mercoledì con film da vedere insieme, nel cuore di Verona.

Proiezioni all'Osteria Al Carro Armato, vicolo Gatto 2, (vicino a Piazzetta Chiavica, tra le Arche Scaligere e Via Sottoriva)

Mercoledì 5 novembre proiezione di
"Quanto è bello
lu murire acciso"
(Italia, 1975, 83')
di Ennio Lorenzini (Film che abbiamo selezionato e inserito nella nostra collezione. Clicca qui per vederlo)

Uno dei rari film sul Risorgimento italiano. Racconta le vicende di Carlo Pisacane che, nel 1857, partì da Ponza e sbarcò a Sapri con 347 uomini per promuovere un'insurrezione contadina contro i Borboni. Furono massacrati. Musica di De Simone. E' la storia di Carlo Pisacane che progetta la spedizione di Sapri (1857), tentando con pochi compagni e qualche centinaio di ergastolani liberati a Ponza di sollevare le plebi calabre. È l'esaltazione dello spontaneismo libertario in opposizione al rivoluzionarismo scientifico dei marxisti

Ingresso libero, discussione obbligatoria

un programma curato da Ugo Brusaporco per Annalisa: i film provengono tutti dalla CineVideoTeca del Cineclub Verona

powered by social2s