Ma_che_estategiovedì 22, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2010

Il Centro Comboni Multimedia organizza per la città di Verona "Ma che estate 2010!" un’occasione, al quarto appuntamento, per vivere e immergersi per un intero weekend in un’atmosfera tutta africana.

* Giovedì 22 luglio ore 21.15 : proiezione all’aperto del film GOOD MORNING AMAN, un film di Claudio Noce con Valerio Mastandrea e Aman Said Sabrie.

* Venerdì 23 luglio ore 21.15 : spettacolo teatrale  ‘Invisibili’ di e con Mohamed Ba. Invisibili è uno spettacolo che ripercorre il cammino di due cittadini africani che incontrandosi su una spiaggia cercano di sopravvivere sognando una vita migliore altrove. Mohamed Ba conferma il suo ruolo di custode della tradizione africana e di innovatore che canta le contraddizioni storiche, sociali e politiche, i sogni, le speranze e le frustrazioni di persone e comunità, e dei loro percorsi in Africa e nei viaggi di migrazione. Mohamed Ba, noto attore, scrittore, musicista senegalese vive e lavora a Milano.  

* Sabato 24 luglio ore 21.15: spettacolo di danza e musica africana con l’Alleluya Band, direttamente dal Malawi. L'energia vitale di 13 giovani artisti, scatenata dai  ritmi del reggae e della rumba africana,  farà da cornice a un esaltante spettacolo, testimone dello spirito coinvolgente della cultura musicale africana. L’Allelulya Band è nata alla fine degli anni ’70, e grazie a tutti gli artisti che ne hanno fatto parte, è cresciuta divenendo uno dei gruppi leader nel panorama musicale nazionale.  

* Domenica 25 luglio a partire dalle ore 19.00: festa di Afriradio, la web radio che vuole essere la voce degli africani in Italia, della società civile, e di chi lavora ogni giorno per sostenere le popolazioni di questo continente. Una festa al ritmo contagiante della musica dance africana con stand gastronomici, spettacoli e tanto divertimento. Un concorso musicale per giovani artisti emergenti, testimoni delle seconde generazioni di migranti africani che abitano nella nostra città.

Tutte le attività si svolgono presso il parco dell'Istituto dei Missionari Comboniani, in Vicolo Pozzo,1 (zona Veronetta, San Giovanni in Valle). L’ingresso agli eventi è gratuito.  Possibilità di parcheggio.

Per informazioni: Museo africano 045-8092199  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    www.museoafricano.org

powered by social2s