Gabor_George_BurtInizia il countdown verso il 1° marzo, giorno in cui si tiene la seconda edizione di TedxVerona. Un relatore al giorno per dodici giorni.
"Innovazione e curiosità" sono le parole chiave che uniscono i protagonisti del TEDxVerona, persone che hanno idee originali e che devono anche saperle raccontare. E se da una parte questo può essere un limite, dall'altra è una delle componenti del successo del format TED. I relatori sono stati individuati dal team e le loro "storie" elaborate, scavate, colte nel loro senso più profondo. Ciascuno ha a disposizione solo 18 minuti. Un flash per rivelarci e farci condividere "una storia" che sa di leggenda.
TedxVerona riesce sempre a sorprendere. Non ha portato come relatore l'economista francese Piketty (figura già fin troppo nota). Ha preferito il meno conosciuto ungherese Gabor. Più precisamente Gabor George Burt, nato a Budapest, protagonista nella definizione di strategie innovative per aziende internazionali (in lista Fortune TOP 500) e di start-up di successo.
 
Facendo qualche ricerca su questo relatore, ci si imbatte subito ne "Il Metodo Fionda", il titolo del suo libro che ha come didascalia "re-inventare il vostro business, re-inventare la vostra vita" (pubblicato anche in Italia).
Gabor teorizza un metodo operativo semplice e diretto. Come quello di un bambino che lancia sassi con una fionda o come quello mitologico di Davide contro Golia. Per fare scelte non convenzionali – sostiene - occorre riattivare la creatività tipica dell'infanzia.
Il libro aiuta a liberare il potenziale della creatività per applicarlo al business, all'arte, a tutti gli aspetti della nostra vita, esortandoci a ritornare un po' bambini, un po' più creativi e perchè no, un po' più felici.

Aspettiamo con curiosità che Gabor ci "racconti" il suo pensiero, il suo percorso, aggiungendo anche qualche caso concreto in cui ha applicato con successo il suo "metodo fionda".

il-metodo-fionda-copertina
 
 
powered by social2s