GIORGIA-201214 settembre 2012

Giorgia sarà in concerto per prima volta nell'anfiteatro veronese. Riconosciuta come una delle più grandi interpreti del panorama internazionale da diversi "colleghi" tra i quali Anastacia, Herbie Hancock, Elton John, Michael Bublé oltre che dalla famosa rivista statunitense Billboard, che l'ha definita «in grado di fare lo stesso successo anche negli USA».

A Verona la voce più black della musica italiana chiuderà il suo trionfale nuovo tour nell'anfiteatro considerato il palcoscenico italiano più prestigioso, con uno show straordinario pensato e costruito proprio per questa importante occasione.

Quello di Giorgia è un grandissimo ritorno sulle scene annunciato dal successo del suo ultimo album "Dietro le Apparenze", che, uscito i primi giorni di settembre dell'anno scorso, ha esordito al primo posto della classifica ufficiale ed è ancora tra gli album più venduti.

Giorgia ha ideato lo show del nuovo tour partendo dalla musica, con una attenzione particolare verso i suoni del nuovo disco. Per il pubblico quasi due ore di concerto con una scaletta che non mancherà di sorprendere con le canzoni di "Dietro le apparenze" eseguite per la prima volta dal vivo e classici come "Di sole e d'azzurro", "Gocce di memoria", "Come saprei", etc.

Un concerto pop con una base funky-black sostenuta da una band con un'energia pazzesca capeggiata dall'insostituibile Sonny Thompson (basso, voce e direzione musicale), Mike Scott (chitarre), Mylious Johnson (batteria), Claudio Storniolo (piano e tastiere), Gianluca Ballarin (tastiere), Diana Winter e Chiara Vergati (vocalist).

Il concerto è prodotto da F&P Group ed organizzato da Box Office Live e sarà l'evento conclusivo di una nuova rassegna musicale "al femminile" che si svolgerà a Verona fra la fine di agosto e l'inizio di settembre di cui sarà annunciato il cast nelle prossime settimane.
powered by social2s