gabrielelaviasabato 3 luglio 2010, Ingresso libero

Vivere la civiltà delle Ville Venete in incontri e degustazioni aperte al pubblico. Questo è il programma dell’XI edizione Sorsi d’Autore la manifestazione culturale organizzata dalla Regione del Veneto, Fondazione Aida, l’Unione dei Consorzi Vini Veneti doc e l’Associazione Ville Venete che inaugura sabato 3 luglio alle ore 18.30 presso Villa Arvedi a Grezzana (Verona) con l’incontro tra Gabriele Lavia, modera Cinzia Tani, al quale seguono le degustazioni dei vini dell’Unione Consorzi Vini Veneti Doc e dei formaggi Agriform.

Un’occasione per visitare il giardino all’italiana della villa e discutere, con Gabriele Lavia della sua carriera artistica, iniziata nel 1963 con "Edipo Re" e "Re Lear" per la regia di Giorgio Strehler e, al cinema, nei film “Profondo rosso” e “La lupa”.

La manifestazione
Sorsi d’autore promuove l’eccellenza vitivinicola e turistica del territorio veneto attraverso incontri con esponenti di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo. Quest’anno gli incontri sono in programma dal 3 al 25 luglio 2010 in sette Ville Venete, una per ogni provincia, che costellano il territorio e lo rendono patrimonio universale dell’UNESCO.

Gli ospiti e le Ville Venete.
Oltre all’appuntamento presso Villa Arvedi sono in programma gli incontri con: Marina Tagliaferro, Alberto Oliverio e Anna Oliverio Ferraris il 4 luglio a Villa Tiepolo Passi di Carbonera (Treviso), Enzo Decaro l’11 luglio incontro a Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia), Margherita Hack il 18 luglio a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin di Vescovana (Padova), Enrico Vaime il 24 luglio a Villa Buzzati S. Pellegrino di Belluno; chiude la rassegna Pupi Avati il 25 luglio a Villa Badoer di Fratta Polesine (Rovigo).

La manifestazione è organizzata da Fondazione Aida con la collaborazione di Regione del Veneto, Unione Consorzi Vini Veneti Doc, Associazione Ville Venete, Unicredit Banca, Recoaro, Agriform e AIS Veneto. Media Partner: Corriere del Veneto.
In allegato una foto di Gabriele Lavia e la cartolina dell’evento.

Ingresso libero. È gradita la prenotazione.
Fondazione Aida tel. 045/8001471-045/595284 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Programma completo: www.sorsidautore.it

powered by social2s