lora_del_cabaret

Sarà Luca Klobas il primo protagonista de "L'Ora del Cabaret", la nuova rassegna di comici Doc il mercoledì 19 ottobre 2011 a Le Cantine de l'Arena. Una rassegna in cui, oltre a ridere con affermati comici televisivi, si è voluto dare la possibilità a giovani comici emergenti di farsi conoscere, esibendosi ogni mercoledì in apertura di serata.

Luca Klobas, veneziano della Giudecca, di origine Istriana nasce artisticamente nel 1983 quando frequenta la scuola teatrale di commedia dell'arte dell'Avogaria.

Attore versatile, interprete di commedie teatrali, fiction (Un posto al sole) e trasmissioni radiofoniche e televisive (Zelig, Zelig Off, Convenscion, Central Station), al cabaret riserva la parte più pungente di sé. La sua comicità e la sua scrittura si nutrono degli aspetti grotteschi della società italiana alternando uno sconcertante e paradossale realismo al più estroso nonsense, traducendosi in personaggi insoliti come l'immigrato Ratko, suo personaggio di punta.

Nella quotidianità di un'Italia che cambia, di un paese ormai multietnico ma poco incline all'accoglienza e all'integrazione; con una crisi economica in corso e una classe politica incapace di provvedervi ma abilissima a gestire vizi personali; in un ambiente in cui i pellegrinaggi nei luoghi di stragi familiari hanno ormai occupato il posto di quelli di San Giovanni Rotondo, si muoveranno i personaggi di questa serata.

Che visione potranno avere di questo paese, uno straniero proveniente dall'est Europa ma da anni stanziatosi in Italia, e un veneziano trasferitosi nella metropoli milanese in cerca d'impiego?

La serata sarà aperta dal Grezza, giovane monologhista veronese finalista del Concorso per Giovani Cabarettisti Emergenti – Premio Alberto Sordi 2011. Nei suoi pezzi propone i lati comici del suo rapporto con le donne, in cui volenti o nolenti si finisce per riconoscersi.

Dopo Luca Klobas (Zelig) in programma il 19 ottobre, gli appuntamenti già fissati saranno il 9 novembre con i Cani e Porci (Animalaus), il 23 novembre con Marzio Rossi (Colorado Cafè), il 7 dicembre con Cristian Calabrese (Central Station), il 18 gennaio con Omar Fantini (Colorado Cafè), il 1° febbraio con Diego e Paolo (Zelig Off).

L'ingresso agli spettacoli sarà sempre libero e gratuito fino ad esaurimento posti, cenando nel locale è però possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo.

Durante le serate de "L'Ora del Cabaret" ci sarà la possibilità di cenare normalmente alla carta, oppure a menù fisso di carne o vegetariano a soli 20 € bevande comprese.

Informazioni al pubblico e prenotazioni:

Le Cantine de l'Arena

Tel. 045 8026373

http://www.lecantine-arena.com

powered by social2s