Il_Bruco_Mangiatutto_122 marzo, ore 16.30, al Teatro Stimate di Verona

Il Bruco Mangiatutto, spettacolo propedeutico all'insegnamento della lingua inglese, sarà presentato, come prima in città per le famiglie, al Teatro Stimate di Verona.

Lo spettacolo è inoltre in programma il 19, 23 e 27 marzo nell'ambito della rassegna Teatro Scuola di fronte a una platea di oltre 650 studenti.
Il Bruco Mangiatutto è una nuova produzione di Fondazione Aida realizzata con la collaborazione di Pingu's English e il sostegno della Regione del Veneto.One green apple, two yellow pears, three purple plums, four red strowberries. E It’s a bow without arrow, what is it? The rainbow!
Queste e tante altre semplici parole e indovinelli inglesi sono il dizionario di Il bruco mangiatutto, il nuovo spettacolo per i ragazzi di Fondazione Aida, liberamente ispirato a Il piccolo bruco mai sazio di Eric Carl, che sarà presentato, come prima in città per la rassegna Famiglie a teatro, il 22 marzo, ore 16.30, al Teatro Stimate di Verona. Lo spettacolo è inoltre in programma il 19, 23 e 27 marzo nell'ambito della rassegna Teatro Scuola di fronte a una platea di oltre 650 studenti.La nuova produzione, allestita in collaborazione con Pingu’s English e il sostegno della Regione del Veneto, ha l'obiettivo di avvicinare i bambini alla lingua inglese fin dalla tenera età attraverso gli strumenti del teatro ragazzi. E dunque non mancheranno giochi, filastrocche e indovinelli per i quali si chiederà il diretto coinvolgimento del pubblico.
“Per tutta la durata dello spettacolo - spiega Nicoletta Vicentini, regista di Fondazione Aida - i piccoli spettatori saranno invitati a partecipare e interagire con le due attrici (Marina Fresolone e Lara Finardi) aiutandole nell’avventura, suggerendo parole in inglese e soluzioni nel racconto”.Sinossi: Un piccolo uovo inizia a rotolare e rotolando, rotolando arriva in un Paese lontano: l’Inghilterra. L’uovo per fortuna non si rompe, ma qualsiasi cosa ne uscirà sicuramente non conoscerà l’inglese. Come fare? L’impresa sembra impossibile, ma con l’aiuto dei bambini tutto si risolverà per il meglio.
La sorpresa è grande quando dall’uovo esce un piccolo bruco che vuole mangiare tutto ciò che incontra, anche se non ne conosce il nome. Mangia veramente di tutto: dolce al cioccolato, gelato, cetriolo, formaggio, salame, lecca-lecca, pandolce, anguria e persino alcuni oggetti. Incontrerà altri animali con cui condividere prove e avventure.
Alla fine i bambini convinceranno il bruco a entrare nel bozzolo e, come per magia, uscirà trasformato.

Lo spettacolo – conclude Vicentini, regista di Fondazione Aida - è ricco di spunti didattici di propedeutica alla lingua inglese per i più piccoli. Impreziosito da simpatici pupazzi, canzoni e balletti lo spettacolo pone l’accento su come imparare un’altra lingua possa diventare un gioco, dove divertimento e apprendimento vanno a braccetto insieme”.Famiglie a teatro è organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con l’Istruzione del Comune di Verona, Fondazione Cariverona e Banca Popolare di Verona.Teatro Stimate: via C. Montanari 1, 37100 Verona - tel 045 592709. Biglietti: 5,50 intero, 5,00 ridotto. Info: Fondazione Aida - tel 045 8001471 / 045 595284 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.fondazioneaida.it

powered by social2s