sala_conferenze_Mag

Casa Comune Mag Verona (zona Stadio, via Pirandello 31/a)

Nella Sala Conferenze della nuova sede di Casa Comune Mag l'associazione MyPolis si è tenuto un incontro, ad ingresso libero, di presentazione dei Corsi Informatica MyPolis che partiranno nel 2013.Tutti i corsi di informatica organizzati da MyPolis si basano sull'utilizzo esclusivo di Software Libero. Si propongono di alfabetizzare e approfondire l'uso del computer. Si tratta di corsi molto pratici, adatti a tutti, a privati, a piccole aziende e a chi collabora con associazioni culturali e/o organizza eventi e vuole raggiungere una propria autonomia.

Durante le lezioni l'associazione MyPolis metterà a disposizione degli iscritti i nostri notebook sui quali è installato Linux con Software Libero.
Per chi porta il computer personale, lo stesso ambiente operativo e gli stessi applicativi verranno messi a disposizione tramite "chiavetta usb" senza rendere necessaria alcuna installazione.I corsi  proposti  sono 4 e rispondono a quattro tipologie diverse di esigenze:- "Computer facile con Linux" ha come obiettivo fornire le basi per un un corretto utilizzo del computer, il tutto senza virus, in quanto utilizzeremo Linux.
- "Imparare a realizzare il proprio sito web" fornisce le basi per poter  realizzare il proprio sito web con costi minimi grazie all'uso del Software Libero.
- "Video Editing" fornisce le basi per imparare a realizzare una post-produzione di filmati con applicativi liberi.
- "Comunicazione e Web" suggerisce come organizzare un ufficio stampa autonomo per comunicare un evento sui vari media.I corsi sono strutturati in 10 incontri e il costo per utente (e per corso) è di 150€ che comprende la tessera annuale associativa.I mediatori informatici di MyPolis sono a disposizione per informazioni e minicorsi ad hoc (grafica, foglio di calcolo, etc).Ulteriori informazione e programmi nella sezione "Didattica" sul sito di MyPolis: http://www.mypolis.it/
Per qualsiasi informazione o suggerimento contattateci pure all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto di repertorio: Sala Conferenze Casa Comune Mag Verona

 Scarica il volantino della giornata di presentazione

powered by social2s