RE.USE - Scarti, oggetti, ecologia nell'arte contemporanea.

1,226
di Redazione, 5 anni fa
0 0

GPA Group, in qualità di sostenitore del progetto RE.USE, desidera condividere con voi questo importante evento artistico che si svolgerà fino al 10 febbraio 2019 nella città di Treviso.
------------
Dal 27 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019 Treviso ospita la mostra “RE.USE. Scarti, oggetti, ecologia nell’arte contemporanea” a cura di Valerio Dehò. L’esposizione, composta da 88 opere di 58 artisti, sarà dislocata principalmente in tre diversi spazi espositivi della città: il Museo di Santa Caterina, il Museo Casa Robegan e Ca’ dei Ricchi.
Attraverso capolavori di grandi artisti internazionali come Marcel Duchamp, Piero Manzoni, Michelangelo Pistoletto, Alberto Burri, Mimmo Rotella, Tony Cragg, Christo e Damien Hirst solo per citarne alcuni, l’esposizione si propone di documentare il rapporto continuo che l’arte ha avuto con gli oggetti d’uso comune e con gli scarti.
La mostra sarà, quindi, un vero e proprio viaggio per ammirare la nascita, l’evoluzione e lo stato attuale del concetto di riutilizzo con finalità etica ed estetica nel mondo dell’arte moderna e contemporanea, in un arco cronologico che va dai primi decenni del Novecento fino ai giorni nostri.