Calendario eventi

Sabato, Febbraio 17, 2018
%0%+00:00

Verona al tempo di Ursicino

Biblioteca Capitolare di Verona

Per celebrare i 1500 anni della Biblioteca Capitolare di Verona, il Prefetto Mons. Bruno Fasani ha deciso di condividere con la città, alcuni tra i cimeli più preziosi in essa custoditi, organizzando una mostra in collaborazione con il Dipartimento di Culture e Civiltà dell'Università di Verona. Il chierico Ursicino finiva di crivere un libro per la cattedrale veronese il primo agosto del 517. Quel libro con le vite di Martino, vescovo di Tours, e di Paolo, monaco nella tebaide, finì sullo scaffale: libro tra i libri, unico tra molti altri pezzi unici.

%0%+00:00

Mercato dello Stadio

Stadio Bentegodi

Ogni sabato mattina attorno lo stadio Bentegodi di Verona si tiene il mercato settimanale più grande della città come numero di banchi e varietà dimerci. Si va dagli stand alimentari, frutta e verdura a quelli di biancheria e abbigliamento, bigiotteria, giocattoli ... Ore 8.30 - 13.00

%0%+00:00

Mercatino km0 di Cordiretti di Bardolino

Bardolino

A Bardolino, ogni sabato, in piazzale della Battaglia, nei pressi delle scuole elementari, dalle 8.30 alle 13.00.

%0%+00:00

Mercato Contadino di Calmasino

Calmasino

Ogni sabato mattina in Piazza della Battaglia a Calmasino si svolge il  Mercato di Campagna Amica a "km 0" (o Mercati degli agricoltori) con stand alimentari, frutta e verdura, carne e salumi, pesce, vino, formaggio, miele e altro ancora.

%0%+00:00

Mario e Fabio Garriba

Palazzo della Gran Guardia

Mario e Fabio Garribadalle, l gemelli terribili del cinema italiano, a partire dalle ore 16 in Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia di Verona  sono i protagonisti della rassegna cinematografica. Introduce l'evento (a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili) Fabio Norcini, giornalista e storico collaboratore dei gemelli Garriba.  Il programma offre uno sguardo sintetico sulla carriera del regista ed attore veronese Fabio Garriba, una filmografia invidiabile che lo vede - principalmente in veste di attore, ma anche come aiuto regista - imporsi come uno dei volti più interessanti ed espressivi del cinema italiano degli anni settanta. Due grandi pellicole d'autore si accostano alla produzione giovanile di Mario e Fabio, con tre film ironici e dissacranti.

Mappa Agenda

Non sono presenti eventi nella categoria selezionata