Calendario eventi

Venerdì, Ottobre 12, 2018
%0%+00:00

ArtVerona 2018: Utopia

VeronaFiere

Collezionismo sempre più al centro, nuovi progetti per portare l’arte nel mondo delle imprese e il nuovo fondo di acquisizioni di Veronafiere: A disposizione.
Per il secondo anno della direzione artistica di Adriana Polveroni, il tema è Utopia, inteso come orizzonte teorico e spinta concreta di un progetto rivolto al sistema dell’arte italiano. #backtoitaly è lo sguardo che la fiera rivolge per far emergere le relazioni virtuose tra gallerie, artisti, collezionisti, musei e imprese, in un territorio, come quello di Verona, capace di esprimere, anche a livello internazionale, le qualità del nostro Paese.
145 gallerie: moderno, contemporaneo e per la prima volta ad ArtVerona (14a edizione dal 12 al 15 ottobre 2018) un Paese straniero ospite con Focus on Lituania.


%0%+00:00

Omaggio a Hidetoshi Nagasawa

Verona

ArtVerona dedica un omaggio a Hidetoshi Nagasawa, nell’anno della scomparsa del grande artista giapponese, nato in Manciuria nel 1940 e morto in Italia a marzo, che arrivò a Milano nel 1967 dopo un viaggio 'zen' in bicicletta della durata di un anno e mezzo. A ventisei anni e sposato da soli sei mesi, aveva infatti deciso di smettere la carriera di architetto per dedicarsi esclusivamente all'attività artistica e di lasciare il Giappone con soli cinquecento dollari in tasca e una bicicletta.

Domenica 21 ottobre in occasione del Mobility day, alle ore 11, visita gratuita con prenotazione obbligatoria (Percorso Hidetoshi Nagasawa con Gabriele Tosi) info:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • tel.045 8036353

%0%+00:00

Chi Utopia mangia le mele

Palazzo della Dogana di terra

Nell’ala sinistra del settecentesco Palazzo della Dogana di terra, sede della Soprintendenza di Verona, è in corso la mostra “Chi Utopia mangia le mele” a cura di Adriana Polveroni e Gabriele Tosi, con entrata gratuita e un orario di apertura (fino al 2 dicembre 2018) molto particolare al quale fare attenzione: giovedì e venerdì dalle 10 alle 15; sabato e domenica dalle 11 alle 19 .

Mappa Agenda

Non sono presenti eventi nella categoria selezionata