Festival Internazionale della Chitarra classica - Duo: Sam e Kim

Festival Internazionale della Chitarra classica - Duo: Sam e Kim

DUO XUANXUAN SUN -  SEUNG JU  KIM

Seconda edizione del Festival Internazionale della Chitarra classica, manifestazione ideata e organizzata dal Maestro Giovanni Grano (concertista, musicologo, nonché docente di chitarra classica al Conservatorio di Verona) che porterà a Verona in otto eventi alcune tra le maggiori personalità del panorama concertistico mondiale delle sei corde.


Seung Ju Kim è nato in Corea del Sud nel 1995. Ha iniziato ad apprendere la chitarra all'età di 8 anni con suo padre Tae Bok Kim. Nel 2007 ha proseguito gli studi presso l'Istituto Nazionale di Ricerca Nazionale per talenti dell’arte con il M° Seung Ho Chang.
Nel 2009 arriva in Spagna per perfezionare gli studi, entra nel Conservatorio di Musica “A. Salazar” e studia con Marisol Plaza. Attualmente frequenta il Real Conservatorio Superiore di Musica di Madrid, sotto la guida del M° Miguel Trapaga. Ha tenuto masterclass con  L. Brouwer, M. Escarpa, R. Gallen, A. Pierri, E. Fernandeze e M. Socias. Ha vinto cinque prestigiosi concorsi internazionali ed in particolare l’ultimo: 1º Premio al Concurso Internacional de Guitarra Alhambra per giovani concertisti (2016).

Xuanxuan Sun è una chitarrista di Qingdao in Cina. Ha ottenuto un titolo Bachelor ed un master in musica dal Conservatorio Centrale di Musica di Pechino. Ha iniziato a studiare la chitarra classica da molto giovane; è entrata in una scuola di musica professionale primaria a 5 anni ed è stata seguita dal M° Zhi Chen. Durante i suoi 15 anni di carriera di chitarra, Sun ha vinto ogni anno la borsa di studio più alta e la borsa di studio nazionale cinese.
E' attualmente professore di chitarra classica presso l'Università delle Arti di Jilin in Cina. Come musicista professionista, Xuanxuan esegue concerti in tutto il mondo come solista e viene invitata in numerosi Festival Internazionali come artista ospite ed in giuria in innumerevoli prestigiosi concorsi di chitarra. È famosa per il pubblico cinese ed ha ricevuto ampi consensi dai media e dal pubblico.

PROGRAMMA
Seung Ju kim

L. Legnani                Fantasia op. 19

A. García Abril            Evocaciones
                    (n°3 Moderato – n° 4 Liberamente)

J. Rodrigo                Invocacion y Danza

F. Tarrega                                      Pavana e Tango

L. Brouwer                                         Sonata n°1
                    (Fandango y Boleros – Sarabanda de Scriabin – La Toccata de                     Pasquini)                                

Xuanxuan Sun

S. Iannarelli                Italian Coffee
                    (Tarde de Lluvia con Cafè – Aroma – American Coffee)
J. Moller                Chinese Impressions
                    (Moon And Flower Reflected In Water – Gentle Spring Rains                     And Breeze – The Nocturnally Blossoming Desert Flower –                     Grains At Harvest Is The Farmer’s Joy)

Three Songs From China And Asia    The Moon Represents My Heart (arr. R. Dyens)
                    Jasmine Flower (arr. M. Mamedkuliev)                                                       
                    Anak (arr. K. Kwan)
N. Koshkin                The Ballads   
                    (Allegretto – Moderato – Con Moto)

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 17-11-2017 20:30
Termine evento 17-11-2017 00:00
Luogo Sala Maffeiana
Categorie degli eventi MUSICA

Venue Information - Sala Maffeiana