Natura e tradizioni a Santo Stefano

Natura e tradizioni a Santo Stefano

Una passeggiata per il giorno di Santo Stefano nel territorio di Campofontana, località di Selva di Progno (VR) tra antiche contrade e boschi abitati da creature magiche, spiriti, gnomi, anguane... e un bellissimo Presepe Vivente. Proprio una "creatura magica", Uille, ci accompagnerà nel cuore della Natura alla ricerca dei suoi spiriti, dei miti e delle tradizioni dei Monti Lessini.  Lungo il percorso ci fermeremo per la cena presso un rifugio, per degustare alcuni prodotti di queste montagne:  gnocchi di malga, affettati e formaggi!

Dopo la cena ci incammineremo verso contrada Pagani per raggiungere contrada Roncari, animata in questa serata dal bellissimo Presepe Vivente che da più di vent’anni viene realizzato in questo angolo di montagna.

DETTAGLI TECNICI: dislivello totale circa 200 mt; difficoltà facile; durata dell'escursione: 2 h (comprese pause); dopo la cena circa una mezz’ora di cammino. L’escursione è adatta ai bambini. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!! E' obbligatorio un abbigliamento adeguato a un’escursione in montagna e alla stagione invernale (giacca a vento, berretto, guanti), scarponi. Si consiglia di portare bevande e una torcia elettrica.

RITROVO: ore 16.00 a Campofontana presso p.zza Monsignor Walter Pertegato giornalista. Il luogo di partenza dell’escursione verrà raggiunto con mezzi  propri. RIENTRO: ore 22.30 circa

COSTO: adulti 40 €; bambini (sotto 10 anni) 15 €.    Il costo comprende: organizzazione, animazione, assicurazione, cena presso rifugio (menù adulti: gran tagliere della Lessinia con formaggi, affettati misti e sottaceti; tris di gnocchi di malga con ricotta affumicata, con monte veronese stravecchio e alla cimbra; sbrisolona; acqua vino e caffè. Per i bambini: pasta corta con ragù o pomodoro e una  bibita. Per eventuali  intolleranze o altre esigenze inviare una e-mail). Iscrizioni entro 21 dicembre 2019. L’escursione verrà effettuata con un minimo di 25 partecipanti. In caso di maltempo l’escursione sarà annullata. 

PER INFO E ADESIONI AMEnteliberatel./fax +39 045 7600128cell. + 39 340 7739525 - 345 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 26-12-2019 16:00
Termine evento 26-12-2019 22:30
Luogo campofontana
Categorie degli eventi VISITE ed ESCURSIONI,EVENTI