Felicità interna lorda

Felicità interna lorda

Il 30 giugno alle 21.30 in “prima” nazionale (con replica il 1° luglio) la danza è protagonista in Corte Mercato Vecchio con Felicità interna lorda.

In un mondo dominato dal profitto il titolo dello spettacolo richiama i termini di redditività. Ecco allora il FIL (“felicità interna lorda”) la proposto di Ersiliadanza con la coreografia e la regia di Laura Corradi che ha come interpreti Marco Mantovani, Alberto Munarin, Carlotta Plebs e Midori Watanabe che è anche assistente alla coreografia.
“Che cos’è – si chiede Laura Corradi – la felicità? Esiste? Come raggiungerla, riconoscerla, meritarla? ... La felicità è un argomento che interessa tutti, anche chi, efficiente e produttivo a tempo pieno, non si lascia mai il tempo per riflettere sul senso della vita...”

Formatasi a Parigi con alcuni dei maggiori esponenti della coreografia d’avanguardia francese degli anni Ottanta e Novanta e con Carolyn Carlson, Laura Corradi frequenta successivamente la Folkwang Hochschule di Essen Werden in Germania sotto la direzione artistica di Pina Bausch. Al suo rientro in Italia fonda Ersiliadanza con cui partecipa a prestigiosi festival come Oriente e Occidente, Romaeuropa Festival, Spoleto, La Versiliana, Torinodanza, Vignale Danza e Incontroazione e con cui compie diverse tournée all’estero.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 30-06-2017 00:00
Termine evento 01-07-2017 00:00
Costo per persona €12.00
Luogo Cortile Mercato Vecchio
Categorie degli eventi TEATRO E DANZA

Venue Information - Cortile Mercato Vecchio

Cortile/Corte Mercato Vecchio