La conquista della felicità

 La conquista della felicità

“La conquista della felicità” secondo Bertrand Russell, filosofo, matematico, attivista, pacifista, novantotto anni pieni di lotte, di fallimenti, di amori, coronati dal premio Nobel per la Letteratura. Alcune leggende raccontano di come, in prossimità della morte, la vita ci scorra davanti per l’ultima volta. Russell, abito elegante, sguardo stupito, fragile e potente, sale su una zolla di terra e inizia il suo ultimo viaggio alla ricerca del mistero della vita.

Rivive una a una le sue grandi passioni: le sue donne e le sue lotte, in un continuo equilibrio tra estasi e sconfitte. L’uguaglianza di genere, l’opposizione alla guerra, la prigione, i viaggi, l’educazione, l’incontro con Einstein, l’amore libero, i diritti delle minoranze. Russell è in prima linea ovunque scorga ignoranza, discriminazione e prepotenza, per lui i veri ostacoli verso la conquista della felicità.

Con Stefano Pietro Detassis, scene e costumi Maria Paola Di Francesco, disegno luci Alice Colla, organizzazione Daniele Filosi, drammaturgia e regia Maura Pettorruso. Produzione Trento Spettacoli.

Info 045/8031321-3466319280 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 16-03-2018 21:00
Termine evento 16-03-2018 23:00
Luogo Arsenale Verona - Giardino e Padiglioni
Categorie degli eventi TEATRO E DANZA

Venue Information - Arsenale Verona - Giardino e Padiglioni

Ex Arsenale asburgico (entrata da piazza Arsenale o da via Todeschini), costruito tra il 1840 e il 1861 dagli austriaci, è un grandioso complesso un tempo adibito a deposito di armi unito a Castelvecchio tramite il Ponte Scaligero. Affidato all’Esercito fino al 1996, oggi è di proprietà del Comune di Verona.

Da anni si parla di ristrutturare tutto il complesso ipotizzando nuovi usi.

Ad oggi, solo alcuni padiglioni vengono usati (per mercatini e manifestazioni varie) e nel padfiglione 2C ha, da anni ormai, la sede il Teatro Laboratorio.