mercoledi 4 giugno 2008 ore 21

La stagione del Centro Mazziano si conclude con l'ultimo appuntamento del ciclo di proiezioni musicali "Criminalmente belle", a cura di Enrico de Angelis, dedicato ai grandi cantautori degli anni Cinquanta. Dopo le puntate riservate a Fred Buscaglione e a Renato Carosone, serata a più voci, con un "recupero" di alcune canzoni di Renato Carosone e due piccole monografie su Domenico Modugno e Renato Rascel.

"Rivali" al memorabile festival di Sanremo 1960, i due artisti erano in realtà molto diversi tra loro. Di Modugno si presenterà soltanto l'insuperata produzione anni '50, dalle prime canzoni come "La donna riccia", "Pasqualino maragià", "O cafè", "Vecchio frac", "Resta cu'mme", alla storica esplosione di "Volare" giusto 50 anni fa. Per Rascel si punterà sull'irresistibile produzione umoristica, ancora tutta da rivalutare ("E' arrivata la bufera", "Il corazziere", "Napoleone", "Gaucho appassionato", ecc.).


Centro Mazziano di Studi e Ricerche

Sala cinema: via Madonna del Terraglio 10 - 37129 Verona (zona S. Stefano)

www.centromazziano.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. e fax 045 918485



nella foto un momento delle serate al Mazziano dedicato ai grandi cantautori degli anni Cinquanta

foto Antonella Anti




Data inizio: 03-06-2008
Data fine: 04-06-2008
powered by social2s