Domenica 24 settembre 2006
       a Genova, Milano, Napoli, Torino e Verona

 

La Fnac, fedele al proprio impegno di divulgazione e promozione della fotografia, dà vita alla prima Maratona Fotografica Digitale: un’occasione unica per mettere alla prova il talento espressivo di molti appassionati di fotografia e per far riscoprire e vivere – nel corso di una domenica originale – la propria città.

L’idea: ogni partecipante - appassionato, dilettante o professionista della fotografia - dovrà cimentarsi con la propria macchina fotografica digitale (risoluzione minima: 3 Megapixel) su tre temi, e dovrà consegnare – al termine della giornata – un massimo di 4 scatti digitali in formato jpg, scelti tra quelli effettuati. A Verona sarà richiesto uno scatto obbligatorio sul “Tocatì - Festival dei Giochi di Strada”, mentre gli altri due temi verranno comunicati direttamente domenica 24 settembre, e sarà possibile sceglierne uno o entrambi.

 

Lo svolgimento: La partenza della Maratona è fissata alle ore 10.30. Ogni partecipante, munito della propria fotocamera digitale, riceverà un kit speciale contenente il necessario – piantine, tagliandi per la consegna delle foto, indicazioni sui punti ristoro – per il buon svolgimento della giornata. La maratona terminerà alle 17.00, con rientro alla Fnac e consegna degli scatti fotografici. Durante la giornata, i partecipanti alla Maratona Fotografica Fnac potranno muoversi per la città seguendo gli itinerari suggeriti oppure spaziando liberamente in cerca di soggetti e attimi da fotografare.

Saranno inoltre disponibili in Fnac alcuni computer per visionare e selezionare le proprie foto.

 

La selezione dei vincitori: Durante a prima settimana di ottobre 5 giurie locali - composte da personalità del mondo culturale e fotografico delle cinque città - si riuniranno con l’obiettivo di scegliere gli scatti migliori. Verranno premiati in particolare gli scatti che, insieme a una buona capacità tecnica di esecuzione, sapranno esprimere un’originale interpretazione dei temi suggeriti. Inoltre, una speciale giuria popolare dal 23 al 29 ottobre potrà votare su www.fnac.it  lo scatto migliore tra i premiati delle 5 città.

 

Numerosi premi verranno assegnati ai vincitori della manifestazione.

 

Modalità di partecipazione: la Maratona Fotografica Fnac è aperta a tutti, senza limiti di età. L’iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata dal 1a al 21 settembre presso la Fnac. Quota di iscrizione: 8€ (in omaggio la Carta Soci Fnac). 5€ per i Soci Fnac (+ 15 punti fedeltà). L’iscrizione è gratuita per i ragazzi al di sotto dei 14 anni, se accompagnati da un adulto partecipante alla Maratona Fotografica Fnac, e per gli adulti con un età superiore ai 65 anni. Numero massimo di partecipanti per città: 250.

 

Tutti i dettagli del Regolamento sono consultabili sul sito www.fnac.it.

 





Data inizio: 24-08-2006
Data fine: 24-09-2006
powered by social2s