hallowenNella serata di Halloween, presso il Teatro Laboratorio-Arsenale (entrata da piazza Arsenale o via Todeschini), si terrà una festa dedicata al cinema del mistero italiano.Primo ciak alle ore 20.00: in una sala, verranno proiettati, a rotazione, cortometraggi di giovani registi indipendenti (tra gli altri, i veronesi Diego Carli, vincitore con Orce del Nettuno d'Argento all'Italian Horror Fest, e Luca Caserta, che con Dentro lo specchio ha partecipato all'ultima edizione del festival di Cannes; Davide Melini, che ha ottenuto riconoscimenti da festival e critica).


Contestualmente la cena è ben assicurata con il risotto all'Amarone, preparato da "La Pila" di Isola della Scala, vino rosso in quantità e degustazioni varie.
E' gradita la partecipazione in maschera o con un po' di trucco in tema; sarà possibile anche in loco procedere a qualche modifica del proprio look con costumi e trucchi vari messi a disposizione dal Teatro Scientifico.Alle ore 22 scatta la proiezione del capolavoro del gotico-misterioso italiano La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati.
"Incaricato di restaurare un affresco dipinto da un pittore suicida in un paese del ferrarese, Stefano assiste a eventi e morti inquietanti, indagando sulle quali scopre (e ci svela) tutto il torbido e il sordido che si agita nelle pieghe profonde della  provincia". A più di 30 anni dalla sua uscita, il film continua a segnare l'immaginario per la qualità di regia e sceneggiatura, ma soprattutto per la scelta di locations particolarmente evocative (Polesine, Emilia-Romagna). Non può lasciare indifferenti.A seguire la festa continua con trucchi, maschere e arcani incantatori...

Cortometraggi
Orce di Diego Carli
Dentro lo specchio di Luca Caserta
Puzzle e La dolce mano della rosa bianca di Davide Melini


ore 22
La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati

ore 24
La paura continua
Corti, maschere e arcani incantatori

...otto euro tutto compreso!


Verona, Teatro Laboratorio all'Arsenale
entrata da piazza Arsenale e da via Todeschini
(mappa)

 

 

info 045/8031321 - 3466319280
www.teatroscientifico.com

powered by social2s