terrorista

Proiezione straordinaria giovedì 25 settembre alle ore 21:00, al cinema Kappadue del film IL TERRORISTA per festeggiare i 90 anni di Gianfranco de Bosio, uno dei maggiori registi italiani di teatro, cinema, televisione e opera lirica del XX secolo

Nella Venezia del 1943, Renato Braschi (Gian Maria Volonté), esponente del Partito d'Azione, a capo di un gruppo di partigiani, è deciso a continuare nelle sue azioni di sabotaggio nonostante gli inviti dei superiori alla prudenza e alla sospensione degli attentati.
 
Prodotto da Ermanno Olmi e Tullio Kezich, il film vanta un cast prestigioso. Oltre a Gian Maria Volonté nel ruolo del protagonista, sono presenti Philippe Leroy, Anouk Aimée, Giulio Bosetti, Tino Carraro, Raffaella Carrà e, in un piccolo ruolo. l'editore Neri Pozza.
 
Concorrono alla riuscita del film la splendida fotografia in bianco e nero di Alfio Contini e la colonna sonora di Piero Piccioni.
 
Saranno presenti in sala il regista Gianfranco de Bosio e lo storico Maurizio Zangarini.
 
Ingresso a inviti, disponibili presso il Cinema Kappadue (orari di spettacolo) e l'Ufficio Cinema, Via Leoncino 6 (mercoledì dalle 08.30 alle 13.30 e giovedì dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30).
powered by social2s