Carla_Cico_TEDxVerona

I biglietti dell'evento in programma il 1° marzo al Palazzo della Gran Guardia sono andati esauriti in soli tre giorni confermando il grande successo ottenuto con la prevendita natalizia e con il rapidissimo sold out dello scorso anno. "Si tratta di un risultato inatteso, anche se ovviamente sperato" spiega Francesco Magagnino, Presidente di TEDxVerona, che aggiunge "Ulteriore motivo di sorpresa il fatto che i tagliandi siano terminati ancor prima della pubblicazione dell'intera lista dei relatori protagonisti. Una testimonianza, questa, della fiducia che ci viene accordata e, allo stesso tempo, una responsabilità in più nei confronti del nostro pubblico".

Nel frattempo, in attesa dell'imminente appuntamento, TEDxVerona lo stesso Francesco Magagnino contribuisce al contagio e alla diffusione delle idee infatti partecipando all'incontro "Scintille 2015 – Così raccontiamo l'innovazione al grande pubblico" (sabato 31 gennaio nella sede dell'Ordine degli Ingegneri, in via Santa Teresa 12 a Verona). Un'iniziativa, questa, per raccontare in modo nuovo storie di innovazione tecnologica e sociale, per "accendere" l'intelligenza collettiva. CNI e TEDxVerona insieme, dunque, per comunicare l'innovazione al pubblico scaligero.

Prosegue, infine, la comunicazione degli speaker che ad oggi sono: Andrea Battistoni, l'enfant prodige della musica classica internazionale, Francesco Fatone, professore associato di Processi e Impianti Chimici del dipartimento di Biotecnologie dell'Università di Verona, Gabor George Burt, ungherese esperto di strategie di Innovative Business, Sofia Righetti, modella, chitarrista, campionessa paraolimpica di sci alpino e Carla Cico prima donna Amministratore Delegato in un'azienda di Telecomunicazioni in America Latina, con una profonda conoscenza dei mercati e delle dinamiche socio-politiche internazionali.

In totale dodici personalità di spicco si alterneranno sul palco della Gran Guardia e si confronteranno sul tema "Beyond the wall" ("Oltre il muro") scelto come linea guida della seconda edizione della kermesse scaligera dedicata all'innovazione.

foto: Carla Cico

powered by social2s