Carega_Jazz_Festivalda giovedì 17 a domenica 20 giugno 2010, in via Cadrega, a partire dalle 20.30 circa

6ª edizione della rassegna musicale “Carega Jazz Festival”, promossa dall’assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune in collaborazione con il Comitato Benefico “Carega nell’Arte”. L’evento, che è inserito nella rassegna regionale “Veneto Jazz” e nel progetto “Rete dei festival aperta ai giovani”, promosso dal Ministero della Gioventù, è stato presentato dall’assessore allo Sport e Tempo libero Federico Sboarina, insieme al presidente della 1ª Circoscrizione Matteo Gelmetti. Presenti il direttore artistico della rassegna Paolo Simeoni  e i rappresentanti del Comitato “Carega nell’Arte” Lorenzo Massari e Claudio Pugliese.

“Grazie alla suggestiva collocazione nel quartiere Cadrega e alle proposte musicali di alta qualità – ha affermato Sboarina – la manifestazione è cresciuta negli anni in maniera esponenziale, coinvolgendo un pubblico eterogeneo  e proveniente anche da fuori città. Proprio per consentire l’ulteriore crescita della rassegna –ha aggiunto l’assessore – l’Amministrazione comunale sta valutando lo spostamento del festival, a partire dalla prossima edizione, in uno spazio più ampio e con minori criticità”.  “Per limitare il più possibile i disagi ai residenti  – sottolinea Sboarina –  quest’anno il volume della musica sarà più basso e via Cadrega sarà chiusa al traffico solo durante le ore di svolgimento della manifestazione”.

Questi i gruppi che si esibiranno all’interno dell’iniziativa, a partire dalle  21.30:

giovedì 17 giugno Byron- Puglisi- Cappellato trio;

venerdì 18 giugno  Iswhat?!; 

sabato 19 giugno sarà la volta della Magicaboola Brass Band;

a chiudere la manifestazione, domenica 20 giugno, il trio Blake- Allison- Drake. 

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, durante i giorni della rassegna musicale, saranno in vigore i seguenti provvedimenti viabilistici: dalle 9 di giovedì 17  alle 12 di lunedì 21 giugno, saranno vietati il transito e la sosta, con facoltà di rimozione, in via Sole nel tratto compreso tra l’intersezione con via Sant’Egidio e vicoletto Sole. Nei giorni del 17,18,19 e 20, dalle 19 alle 2 (fino alle 2 del 21 giugno), sarà vietato il transito in via Cadrega nel tratto compreso tra l’intersezione con via Sant’Egidio e l’intersezione con via Libera; sono esclusi dai divieti i mezzi di pronto intervento e soccorso e in ausilio alle operazioni di allestimento e disallestimento. Nei giorni del 17,18,19 e 20, dalle 19 alle 2 (fino alle 2 del 21 giugno), sarà istituito il senso unico alternato in via Sant’Egidio per i residenti e i frontisti diretti e in uscita dai passi carrai presenti nella via, con regolamentazione da parte del personale di vigilanza alla manifestazione o della Polizia municipale.

powered by social2s