Massimo_Bubolavenerdi 9 luglio 2010 alle ore 21.00 presso i giardini pubblici vicino alle "ex Scuole Elementari" di Terrazzo - ingresso gratuito

Appuntamento con la musica di Massimo Bubola che torna alle origini con un concerto nella sua Terrazzo. Raffinato ed eclettico scrittore di canzoni italiane, in un concerto ricco di ballate rock e di grandi canzoni ormai entrate nei classici della musica italiana.
Il concerto rientra nel ricco calendario 2010 di “Provincia in Festival”, rassegna che da giugno a settembre, raccoglie più di 1.000 eventi e spettacoli, ambientati nei luoghi più attraenti e significativi della città e della provincia di Verona, promosso dall’Assessore provinciale alla cultura, identità veneta e manifestazioni locali per il tempo libero Marco Ambrosini, gestito e coordinato dal Teatro Stabile di Verona - Fondazione Atlantide.

Massimo Bubola Bio:
Massimo Bubola poeta e musicista ha al suo attivo ventidue album che tracciano un percorso unico nella musica d'autore di lingua italiana. Già alla fine degli anni settanta, Bubola crea infatti una poetica che si abbevera alla tradizione della musica popolare e alla poesia contemporanea, arrivando a maturare una formula musicale ricca di suggestioni letterarie che è stata definita in Italia "rock d’autore". Non a caso è proprio dal sodalizio con Bubola che si devono i due album del periodo folk-rock di Fabrizio De Andrè: “Rimini” e “L’Indiano”, che portarono il cantautore genovese ad un largo successo.


Massimo Bubola continuerà a sviluppare il suo percorso personale, che lo porterà alla creazione di un’epica da canzone anche attraverso i ritratti di personaggi storici in ballate come Fiume Sand Creek o come la sua Camicie Rosse di recente tradotta in americano (Cops and Mosquitos) ed Uruguay, dedicate alla figura di Giuseppe Garibaldi, Tina alla fotografa Tina Modotti, Dino Campana allo sfortunato poeta ed altri ancora. Tra le sue canzoni vanno ricordate anche l'inno "Il cielo d'Irlanda" portato al successo da Fiorella Mannoia.

Massimo Bubola ha parallelamente un percorso come scrittore, nel 2004 ha pubblicato tra l’altro, un libro di poesie musicate da se medesimo, intitolato “Neve sugli aranci” e nel 2009 ha esordito con il suo romanzo "Rapsodia delle Terre Basse" ambientato proprio a Terrazzo, nel suo paese di nascita, accolto con entusiasmo dal mondo letterario.
Il concerto con l'intera Eccher Band,  si snoderà tra classici come quelli sopracitati ad altri momenti di intensa musicalità e di grande poesia che rendono le spettacolo popolare e di grande qualità allo stesso tempo.


Per info: 0442/94013 dalle 10.00 alle 15.00 oppure 3355964118

powered by social2s